Nzola rinnova sino al 2026, un segnale forte di continuità e programmazione

La notizia arriva alla vigilia di una delle ultime chance che ha la squadra per guadagnarsi i punti salvezza, ma è di quelle significative, M'Bala Nzola ha rinnovato il contratto sino al 2026. La strategia dei Platek e del direttore Macia è chiara, qualsiasi sia la categoria che lo Spezia affronterà nella prossima stagione, il progetto deve essere gestito al meglio.

|

|

La notizia arriva alla vigilia di una delle ultime chance che ha la squadra per guadagnarsi i punti salvezza, ma è di quelle significative, M’Bala Nzola ha rinnovato il contratto sino al 2026.
Il tutto non era affatto scontato, del resto anche nel recente passato, altri casi simili si erano conclusi con un nulla di fatto e con la società di Via Melara a dover rinunciare a possibili introiti più cospicui all’atto della vendita ad altre società, Maggiore e Provedel docet.

Ma la strategia dei Platek e del direttore Macia è chiara, qualsiasi sia la categoria che lo Spezia affronterà nella prossima stagione, il progetto deve essere gestito al meglio, per salvaguardare gli investimenti e alzare l’asticella, in tutti i sensi.
Del resto il lavoro di tutti, per essere valutato ha bisogno di tempo, e di pazienza, quella che magari manca a volte al tifoso, che vorrebbe sempre il massimo, e anche a certa critica.

Del resto basterebbe ricordarsi chi siamo e da dove veniamo, ma rimane un concetto fine a se stesso, soffocato dalla sistematica ricerca del colpevole che nel nostro orticello ha sempre avuto molti seguaci.
Ma questa è una storia che al momento preferiamo lasciare da parte, impegnati a provare l’impresa di mantenere la categoria per il terzo anno di fila.

Come dicevamo però, il rinnovo dell’attaccante rappresenta però un segnale forte, come del resto lo sono i lavori per la ristrutturazione della Tribuna del Picco che avranno inizio a fine campionato o la volontà di ammodernare e ampliare il centro sportivo di Follo.
Tutti investimenti lungimiranti e necessari però per dotare la società di strutture che possano consentire di frequentare la massima divisione senza affanni.

E se la stagione della squadra al momento non è certo delle più fortunate, essere pronti ai diversi scenari, sarà indispensabile per programmare al meglio il futuro.
Del resto anche riguardo ai tanti vituperati acquisti di gennaio, ci sono già tangibili segnali di interesse sia per Wisniewski che per Esposito e Cipot.

Ma del futuro ci sarà tempo per parlarne, adesso sotto con le ultime gare del campionato per provarci sino alla fine.
Questo il comunicato della società sul rinnovo di Nzola:

Spezia Calcio rende noto di aver trovato l'accordo per il prolungamento del contratto che lega il calciatore Mbala Nzola alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2026.

Il nazionale angolano, classe '96, con le Aquile ha totalizzato 97 presenze, mettendo a referto fino a oggi ben 35 reti in gare ufficiali, tra cui anche i 13 sigilli realizzati nel campionato in corso, guadagnandosi così un posto eterno nella storia del Club tra i migliori marcatori di tutti i tempi, essendo in quattordicesima posizione per reti siglate in tutte le competizioni e in tredicesima posizione, considerando solo le reti segnate in gare di campionato.

Miglior marcatore in Serie A della storia dello Spezia Calcio, tra gli eroi della promozione in massima serie e delle due successive salvezze consecutive, Nzola è ormai una bandiera affermata del Club, e con la maglia bianca indosso ha vissuto un lungo percorso caratterizzato da reti a dir poco importanti e emozionanti, passando dalla terza rete realizzata nella semifinale playoff di ritorno contro il Chievo in Serie B, al gol da tre punti nella prima storica affermazione casalinga contro l'Inter dello scorso 10 marzo.

Spezia Calcio e Mbala Nzola: un binomio saldo e vincente che continuerà a lottare unito per il bene della maglia bianca!
Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è tanta amarezza, il Var non può rovinare così una gara”

Dopo il pareggio a reti bianche in casa contro...
P