Verso il Verona – Semplici: “È la partita più importante, ma abbiamo la carica giusta per vincerla”

Questa settimana abbiamo pensato a più situazioni che potrebbero aiutarci, Salva Ferrer è pronto e sempre attento quindi in lui come in tutti c’è massima fiducia… I ragazzi l’hanno preparata bene con la giusta serietà, le energie nervose van gestite e con lo staff abbiamo cercato di lasciarli stare sereni pensando però sempre a quello che ci sarà da fare sul campo.

|

|

Ultima partita dell’anno mister facciamo il punto della situazione, come stanno i giocatori?
“È sicuramente la partita più importante dell’anno anche per il campionato italiano, ce la viviamo con la massima fiducia, consapevolezza, rispetto per gli avversari, sono sicuro che la squadra può portare a casa il risultato. Assenti non è il momento, bisogna concentrarsi su chi c’è, da parte di tutti c’è massima fiducia per questi 90 minuti finali”.

Come ci arriva la squadra dal punto di vista mentale?
“I ragazzi l’hanno preparata bene con la giusta serietà, le energie nervose van gestite e con lo staff abbiamo cercato di lasciarli stare sereni pensando però sempre a quello che ci sarà da fare sul campo. Ragazzi stanno bene sotto l’aspetto mentale ne sono sicuro”.

Abbiamo perso per squalifica Amian e Gyasi.. cambio modulo o comunque come pensa di sopperire all’assenza? Salva Ferrer può essere una soluzione?
“Questa settimana abbiamo pensato a più situazioni che potrebbero aiutarci, Salva Ferrer è pronto e sempre attento quindi in lui come in tutti c’è massima fiducia”. 

Giampiero Ventura ha detto che lo Spezia è più forte , Verona più ottimista e più sicuro dei suoi mezzi, le cosa ne pensa?
“Non la penso così.. non so se siamo più forti o meno però abbiamo molta fiducia. Non mi toccano queste considerazioni, guardò in casa mia”.

Il Verona fa delle fasce e della trequarti la sua arma migliore e l’assenza di uno come Amian può portare delle conseguenze.. quali possono essere le contromisure?
“Salva ferrer è uno oppure un centrocampista ma non vorrei dire la formazione prima, valuteremo bene in queste ore perché a Lecce non abbiamo avuto Amian ma avevamo Gyasi mentre ora non abbiamo neanche lui quindi ancora sarà più difficile”.

Cosa bisogna tenere e prendere spunto dalla prestazione fatta con il Verona all’andata?
“In questa partita si azzerano i valori, si azzerano i precedenti, sarà una partita da giocare con grande concentrazione, potremo farla nostra ma anche pregiudicarla , quindi la concentrazione sarà un fattore per tutti i 90 minuti. È chiaro che nella formazione iniziale ci sia da pensare a diversi aspetti però la cosa principale è questa”.

Il regolamento dello spareggio prevede i rigori dopo i 90’, cosa avete preparato per questa eventualità?
“I rigori li proviamo sempre non solo durante questa settimana, diciamo che abbiamo provato più tiratori ma poi bisogna capire anche il coraggio e il momento che sta vivendo il giocatore in quel preciso istante.. ma non ci vogliamo pensare adesso perché l’obiettivo è vincere questa guerra”.

È giusto chiedere qualcosa di più a Zurkowski e Shomorudov in questo momento, giocatori che conoscono la A e che forse non hanno ancora fatto vedere le loro qualità al 100%?
“Si ma in realtà tutti devono cercare di tirar fuori le proprie energie positive”.

La risposta dei tifosi è stata buona in termini di biglietti venduti..
“La scelta di Reggio Emilia ha dato questa possibilità ai tifosi e loro meritano che ora noi li facciamo felici”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P