Sopralluogo al Picco – Ribadita la volontà di giocare nel nostro stadio con il Pisa l’8 ottobre

Questa mattina allo stadio 'Picco', si è svolto il sopralluogo per mostrare lo stato di avanzamento dei lavori a tutte le parti coinvolte nella ristrutturazione. Nonostante il piccolo ritardo sulla tabella di marcia dei lavori, la società ha ribadito che c'è la ferma intenzione di giocare nel nostro stadio l'8 ottobre con il Pisa.

|

|

Questa mattina allo stadio ‘Picco’, si è svolto il sopralluogo per mostrare lo stato di avanzamento dei lavori a tutte le parti coinvolte nella ristrutturazione.
Presenti il Presidente dello Spezia Calcio Philip Platek Jr, nonché il novo DG Andrea Gazzoli che hanno incontrato le autorità competenti ad iniziare dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Giacomo Raul Giampedrone, il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’architetto di Gau Arena Gino Zavanella.

Le autorità hanno avuto modo di osservare da vicino lo stato di avanzamento dei lavori di adeguamento dell’infrastruttura, percorrendo il cantiere dello stadio, che attualmente avvolge il settore Tribuna e la zona antistante ad esso.
Un progetto, di durata pluriennale, che ha l’intento di creare un impianto moderno, sostenibile e adatto alle esigenze della città e che proprio in queste ultime settimane di lavori porterà all’adeguamento dello stadio agli standard ed ai requisiti previsti dai criteri infrastrutturali vigenti.

Al termine del sopralluogo il DG del Club Andrea Gazzoli che si sta occupando in prima persona della struttura, ha rilasciato delle dichiarazioni in propositoStiamo facendo tutti gli sforzi possibili per riuscire a completare l’intervento nei tempi prefissati. Si è registrato un piccolo ritardo, accumulato per un imprevisto che può capitare quando si va a lavorare intorno a una struttura degli anni Venti, ma siamo comunque fiduciosi. Ci dispiace creare questo disagio ai tifosi, perché sappiamo che Cesena non è una trasferta agevole, ma stiamo cercando di stringere i tempi e fare un ultimo sforzo affinché si riesca a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. Infine, stiamo studiando l’organizzazione di iniziative per favorire l’afflusso dei nostri tifosi a Cesena e in tal senso stiamo ragionando per quanto riguarda le partite ravvicinate del 23 e 26 settembre“.

Il Presidente Philip Platek Jr ha voluto aggiungere “Quello dello stadio Alberto Picco rappresenta un intervento molto importante per il Club un investimento che vedrà lo stadio della nostra società rinnovarsi, in un piano pluriennale che porterà la città ad avere un Picco moderno e funzionale, che saprà rendere orgogliosi tutti i nostri tifosi“.

Terminato il tour all’interno del cantiere, le autorità hanno svolto la consueta foto di rito, l’uno al fianco dell’altro, nel segno di una collaborazione indispensabile per la buona riuscita della ristrutturazione.
Il fuori programma c’è stato alla fine, quando un gruppo di tifosi si è portato all’esterno dello Stadio per chiedere spiegazioni alla società sulla gestione del Club, ma di questo parleremo in un nostro video dedicato.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Tasselli di un nuovo inizio

Non c'è teatralità, non ci sono giochi di prestigio...

Spezia Calcio e Spigas Clienti già al lavoro per la stagione 2024-2025

Lo Spezia Calcio e il suo sponsor principale Spigas...

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa del Presidente Philip Platek

https://youtu.be/IrwfoyjcOIE

FOCUS – D’Angelo 2027

Nelle ore in cui Vincenzo Italiano succede a Thiago...
P