La sfida di domenica al ‘Picco’ tra Spezia e Pisa, potrebbe far registrare la massima affluenza di spettatori di questa stagione, anche senza che il settore ospiti si riempia.
Al momento infatti, sono circa 400 i tifosi pisani attesi per il match, visto che c’è l’obbligo della tessera di fidelizzazione che nella città toscana non è accettata dalla maggior parte della tifoseria.
Mentre da parte spezzina siamo già 10mila tra abbonati e biglietti venduti, ma il numero potrà ulteriormente aumentare, dal momento che, domani pomeriggio, verranno messi in vendita altri tagliandi nei settori Curva Piscina e Tribuna.
Si tratta di poche centinaia di tagliandi, ma vista la voglia di assistere a un big match così importante per la classifica è tanta e quindi la richiesta è molto alta.
Per un match così decisivo non poteva mancare la designazione di un arbitro big per la categoria, l’AIA ha quindi scelto Maurizio Mariani della sezione di Aprilia che attualmente è uno dei più quotati a livello nazionale e che, sino a questo punto del campionato, ha diretto in serie B solo due gare Carrarese-Sassuolo e Cremonese-Sampdoria.
L’ultima direzione di Mariani con lo Spezia è stata proprio il match con il Pisa della passata stagione, il 27 gennaio del 2024 ha infatti arbitrato Pisa-Spezia, terminata con la vittoria degli aquilotti per 3 a 2.
Nell’occasione concesse due calci di rigore, il primo realizzato da Torregrossa, il secondo da Daniele Verde.
Una direzione di gara che dà molte garanzie, come del resta già quella di Piccinini con il Sassuolo.
Ci sono tutti gli ingredienti quindi per vedere una partita di livello con un grande pubblico e un ottimo direttore di gara, per il resto possiamo solo sperare che, per una volta, gli episodi guardino più dalla parte dei bianchi, sarebbe già un grande vantaggio.