Termina 3-2 il derby del “Picco” tra Spezia e Pisa. Nel primo tempo sono gli ospiti a passare in vantaggio con l’autogol di Wisniewski, ma i padroni di casa pareggiano sul finale di frazione grazie alla punizione magistrale di Esposito S.. La ripresa inizia con il gol di Miester che riporta avanti i nerazzurri, ma Esposito P. ristabilisce la parità . Arriva poi la terza rete di Wisniewski a stabilire il risultato finale sul 3-2.
Al 4′ si fa vedere lo Spezia: sugli sviluppi di una punizione, il colpo di testa di Esposito P. finisce sul fondo. Al 10′ Meister mette a centro area, ma Lind non riesce ad inquadrare la porta. Al 14′ Chichizola blocca facilmente il tiro di Meister. Al 19′ Vignali prova la conclusione dalla distanza, terminata alta sulla traversa. Al 25′, sulla punizione battuta da Esposito S., Esposito P. tenta la deviazione aerea, fuori misura. Al 32′ Vignali serve Reca sulla fascia sinistra, ma il tentativo del numero 13 finisce alto. Al 37′ Lind crossa ed è Wisniewski a deviare la palla nella sua porta per il vantaggio degli ospiti. Al 45′ i padroni di casa pareggiano con una punizione praticamente perfetta di Esposito S., sulla quale Semper non può nulla.
La ripresa inizia con il Pisa in avanti, bravo a passare in vantaggio alla prima occasione: al 47′ Tourè crossa per la girata vincente di Meister. Al 58′ Esposito S. allarga per Reca, bravo a suggerire di testa per il tocco vincente sotto porta di Esposito P. che ristabilisce la parità . Al 62′ il tiro cross di Reca si spegne sul fondo. Al 65′ i padroni di casa segnano il terzo gol grazie al tiro di Wisniewski, bravo a raccogliere il suggerimento di testa di Reca. Al 74′, sugli sviluppi di un corner, il colpo di testa di Canestrelli termina alto. All’84’ la deviazione aerea di Lind si spegne sul fondo. Al 96′ è ancora il numero 45 nerazzurro a provare la conclusione, finita a lato.
Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.
TOP SPEZIA: ESPOSITO S.. Il centrocampista aquilotto gioca una partita praticamente perfetta da vero leader ed ha il grande merito di pareggiare i conti sul finale della prima frazione grazie ad un gioiello su calcio di punizione da incorniciare. Il numero 5 bianco apre anche l’azione del gol del 2-2, finalizzato poi dal fratello Esposito P. Al 76′, vista la condizione fisica non ottimale, il tecnico D’Angelo viene sostituto da Nagy.
TOP SPEZIA: RECA. L’esterno bianco è autore di una grande gara e questo anche grazie all’ottima condizione fisica raggiunta in questo momento del campionato. Il numero 13 aquilotto trova sulla sua fascia un avversario forte come Tourè, ma, nonostante ciò, riesce a confezionare due assist per gli ultimi due gol decisivi per il risultato finale. All’87’ viene sostituito da Aurelio.
TOP PISA: MIESTER. L’attaccante nerazzurro, scelto da Inzaghi per sostituire Moreo, gioca una buona gara grazie a diverse giocate di qualità e soprattutto alla rete che illude gli ospiti di poter portare a casa i tre punti. Al 77′ viene sostituito da Arena.
FLOP PISA: TRAMONI. Il trequartista nerazzurro non ha costanza di rendimento durante la gara e alterna buone giocate ad errori importanti. L’ex Brescia, quando trova gli spazi e ha la possibilità di fare male, non riesce ad incidere come al suo solito.