Il girone di ritorno al ‘Picco’ sembra quasi stregato, se si eccettuano infatti i due prestigiosi successi contro Sassuolo e Pisa, i bianchi fanno tremendamente fatica a vincere.
Questo nonostante la squadra crei più delle avversarie, ma troppo spesso va sotto nel punteggio e non sempre poi è semplice riuscire a rimettere le cose a posto.
Anche perché ansie e voglia di non perdere punti per restare attaccati alla promozione diretta, di sicuro stanno appesantendo le menti dei protagonisti e quella spensieratezza che nella prima parte della stagione portava dominio e punti, si è persa per strada.
Come si è persa anche quel pizzico di buona sorte che è indispensabile per condurre un campionato con una media punti del genere.
In più oggi ci si sono messi anche fattori esterni, come la protesta della Curva verso le diffide o l’indecisione di Chichizola che è costata il gol a freddo.
Quando ti giochi qualcosa di importante sul filo del rasoio e con assenze pesanti per la mediana come quelle di Salvatore Esposito, Degli Innocenti e Vignali, basta anche un Brescia con l’acqua alla gola per rovinarti la giornata.
Dopo il gol di Borrelli la reazione però c’è stata e seppure nella prima frazione Lezzerini non debba fare gli straordinari, per centimetri o deviazioni all’ultimo istante, la palla non vuole entrare.
Nella ripresa tra cambi e stanchezza la manovra ha fatto più fatica ma è stato il portiere bresciano sa doverci mettere una pezza almeno in 5 occasioni.
L’espulsione di Cassata complica i piani e fa rischiare il secondo gol, ma la grande voglia dei ragazzi di D’Angelo porta a tenere gli ospiti nella propria area sino alla fine, purtroppo senza fortuna.
Tutti i numeri del match qui sotto, ulteriori info a questo indirizzo.