Rimaneggiati e stanchi per l’odissea vissuta per arrivare a Catanzaro, clima infuocato al ‘Ceravolo’?
Nulla di tutto questo ha influito sulla prestazione di capitan Hristov e compagni che si portano a casa un vantaggio di due gol che è come un macigno per ipotecare la finale play-off.
Di Serio che conclude un’azione personale di Aurelio e una punizione fantastica di Pio Esposito, consentono agli uomini di Luca D’Angelo di poter affrontare con fiducia la gara di ritorno, in programma domenica prossima alle 19.30 sul terreno del ‘Picco’.
Tutto questo in una serata non facile per il forte vento che, nel primo tempo, soffia a favore dello Spezia e che disturberà le due squadre per tutta la gara.
Ma i bianchi non si fanno spaventare delle condizioni atmosferiche, provano a sfruttarle nella prima frazione, anche se, ogni volta che la palla si solleva da terra, diventa difficile da controllare.
Pressing alto, palla che difficilmente arriva nella metà campo di Gori, ma le conclusioni a rete sono poche.
Nella ripresa i bianchi, oggi con la terza maglia, interpretano la gara al meglio trovando il modo di andare in gol con un’azione che parte da lontano con Aurelio che salta tutti e calcia a rete, poi Di Serio fa il resto firmando il vantaggio.
Lo stesso Di Serio sfiora il raddoppio prima che arrivi la seconda rete, ma con una grande conclusione dal limite su piazzato di Pio Esposito.
La gestione dell’ultima parte di match è solida e il risultato non cambia più.
Tutti i numeri del match qui sotto, maggiori info a questo indirizzo.