Il primo round finisce in parità, allo ‘Zini’ Cremonese e Spezia si dividono la posta dopo una gara caratterizzata da equilibrio, nervosismo, contatti fisici, estrema attenzione nelle fasi difensive.
Primo tempo nel quale lo Spezia sembra gestire meglio la gara, concedendo poco agli avversari e provando a ripartire sulle corsie e appoggiandosi su un Di Serio in ottima serata.
Bianchi che andrebbero anche in vantaggio con Aurelio che sfrutta un pallone che gli arriva sul secondo palo calciando su Fulignati in uscita e poi ribadendo in rete, ma toccando poi la sfera con il braccio.
Pairetto lascia correre, poi il Var gli comunica il tocco di mano e annulla.
A fine tempo si vede la Cremonese con un’azione da calcio piazzato che porta alla conclusione Collocolo, respinge Bandinelli.
La ripresa è ancora più nervosa, Pairetto cerca di movimentarla espellendo Bandinelli per una sbracciata veniale su Collocolo, per fortuna il Var Mazzoleni lo richiama alla rewiev e il rosso diventa giallo.
A un certo punto però lo Spezia si ritrova con tutto il centrocampo ammonito e la Cremonese ne approfitta imbastendo una ripartenza che mette davanti alla porta Johnsen che, ipnotizzato da Gori, spara alto.
Il finale tra cambi e un’attenzione in casa Spezia estrema, non regala più tanto, a decidere chi salirà in A sarà il ritorno al ‘Picco’, con i bianchi che avranno due risultati su tre a disposizione.
Tutti i numeri del match qui sotto, maggiori info a questo indirizzo.