Alla vigilia del match di Coppa Italia con il Cittadella, in programma domani alle ore 15, ha parlato il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano.
Dopo il pari con il Parma, come sta la squadra?
“I ragazzi stanno bene, in questo momento li vedo carichi, stanno lavorando con il giusto impegno e domani avremo un’altra opportunità per continuare a crescere a livello tattico e di condizione fisica. E’ una partita a cui teniamo tanto e che vogliamo onorare al meglio“.
I veneti sono avversari che stanno recitando un ruolo di primo piano in Serie B negli ultimi anni:
“Il Cittadella è ormai da anni una realtà del calcio italiano. Continua a lanciare calciatori di qualità e a ottenere risultati di grande valore. Se non li affronteremo con la giusta attenzione, diventerà per noi una partita molto difficile. Sarà anche un test per valutare tanti aspetti tattici e ci teniamo a ben figurare”.
Ci sarà l’opportunità di vedere all’opera giocatori che hanno giocato poco sino ad ora?
“Sfrutteremo questa gara per far prendere confidenza con tutto ciò che è la nostra identità di gioco chi da questo punto di vista è ancora indietro. Tanti non hanno ancora fatto un minutaggio ampio, si tratta di un ulteriore test che ci servirà per portare altri interpreti ad un buon livello di conoscenza del nostro sistema di gioco“.
Dopo il Cittadella ci sarà la Juve, si pensa già a questa gara?
“La Juventus arriverà dopo il Cittadella, quindi come ho detto prima, domani ci attende una gara ufficiale e va affrontata nel giusto modo, da giovedì inizieremo a pensare alla Juventus. Affronteremo i campioni d’Italia, che da anni ormai dominano la Serie A. Sarà una gara difficile e per fare punti dovremo passare attraverso una prestazione di altissimo livello. Ma ora pensiamo alla Coppa Italia”.