Match day – Italiano prova lo sgambetto al compagno Pirlo

|

|

Una gara che avremmo voluto giocare al Picco, magari con il pubblico, ma così per ora è e Vincenzo Italiano cercherà comunque di fare lo sgambetto al compagno di corso Andrea Pirlo.
Le proporzioni sono presto fatte, il tecnico dei bianchi sta cercando di far rendere al meglio la sua cinquecento, un po’ truccata, ma pur sempre una cinquecento, mentre quello dei campioni d’Italia guida la sua Ferrari, per il momento un po’ ingolfata, ma pur sempre una Ferrari.

Non c’è tanto altro da aggiungere se non che, non ci sarà Ronaldo dall’inizio, ma se ci sarà la necessità è pronto a scendere in campo, mentre dall’altra parte c’è un collettivo rinfrancato dall’ottima prova di Parma e dalla vittoria di Cittadella.

Italiano recupera Marchizza, ma non Maggiore che verrà inserito di nuovo in gruppo dalla prossima settimana.
A disposizione anche Matteo Ricci, fermato dall’ASL per la gara di Parma, ma già in campo anche a Cittadella, come gli ultimi arrivati Ismajli e Sena.
Gli assenti saranno: Acampora, Erlic, Maggiore, Mattiello, Ramos, Mastinu, Capradossi, Sala, Zoet e Galabinov.

In porta ci sarà ancora Provedel, in difesa Ferrer a destra, con Bastoni e Dell’Orco che se la giocano a sinistra, centrali Terzi e Chabot. Centrocampo con Bartolomei o Deiola, Ricci e Estevez o Pobega, davanti Agudelo e Verde in lizza per il ruolo di ala destra, con Nzola e Gyasi a completare l’attacco.
Per cui ecco il probabile undici iniziale (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Bastoni; Bartolomei, Ricci, Estevez; Agudelo, Piccoli, Gyasi.

Andrea Pirlo dovrebbe schierare con una formazione offensiva, con Ronaldo pronto ad entrare nella ripresa.
Davanti a Szczesny, difesa composta da Demiral, Bonucci e Danilo. A centrocampo Cuadrado, Arthur, con McKennie o Rabiot, con a sinistra Chiesa. Kulusevski agirà dietro le due punte Morata e Dybala.
Per cui ecco l’undici iniziale dei bianconeri (4-4-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, Danilo; Cuadrado Arthur, McKennie, Chiesa; Kulusevski; Morata, Dybala.

Dirigerà l’incontro Abisso di Palermo, in un Manuzzi a porte chiuse.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...