La partita dell’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” tra Spezia e Juventus termina 1-4. Dopo questa sconfitta, ecco le parole del centrocampista aquilotto Tommaso Pobega nel post gara.
Il primo gol in serie A e proprio contro una squadra come la Juventus, in una partita in cui i tifosi, fino ad un certo punto, hanno sperato qualcosa in più.
“Sicuramente sono molto felice per il gol, è una cosa che ricorderò. Senza dubbio anche noi in campo ci abbiamo sperato: fino all’1-2 abbiamo fatto un’ottima partita, dopo è calata un po’ l’attenzione e ci hanno punito, ma per sessanta minuti siamo riusciti a tenere testa alla Juve“.
Questa squadra, a prescindere dall’avversario che si trova di fronte, prova sempre ad imporre il proprio gioco.
“È quello che proviamo in settimana durante gli allenamenti: è quello che ci chiede il mister ed è quello che noi proviamo a fare contro qualsiasi avversario. Sicuramente ci sono ancora errori e sbavature, ma dobbiamo essere bravi a correggerli nelle prossime partite“.
Lo scorso anno hai fatto molti gol in serie B, quella di oggi invece è la tua prima rete in massima serie.
“Si, lo scorso anno sono riuscito a togliermi diverse soddisfazioni e a fare qualche gol: questa è una delle caratteristiche del mio bagaglio. Conoscendomi sempre di più con i compagni cercherò di mettermi a disposizione della squadra e spero che riusciremo insieme a toglierci molte soddisfazioni“.
La prossima partita sarà lo scontro diretto con il Benevento: cosa servirà per portare a casa punti?
“Secondo me servirà continuare sulla nostra strada, cercare di imporre il nostro gioco, essere attenti e concentrati e fare quello che proviamo in settimana con la massima convinzione“.