Colpo su colpo, azione su azione, sino a blindare uno zero a zero che poteva anche non essere così striminzito, ma che regala il primo punto con una “grande” agli aquilotti.
Al “Manuzzi” si è vissuta una gara equilibrata, anche più dello sperabile alla vigilia, anche se ormai la squadra di Italiano sta dimostrando sempre più di poter giocare questa categoria con la testa alta e non da comparsa.
Anche oggi due esordi assoluti, nello stesso ruolo, parte Vignali, entra dopo Mattiello, portando così a 32 i giocatori schierati da Italiano in campionato.
Dicevamo una squadra che ha ribattuto colpo su colpo all’avversaria, creando anche occasioni da gol e magari subendone anche, ma senza dare mai la sensazione di andare troppo in difficoltà.
Una squadra che ha giocato alta, come al solito, cercando di limitare gli avversari con il pressing, l’ardore agonistico e il gioco, soprattutto il gioco.
Il palo di Farias poteva aprire le porte ad una gara diversa, mentre le parate di Provedel salvano il risultato in un momento in cui i bianchi provano a vincerla, rischiando di perderla.
Ma la mentalità che questa squadra sta portando avanti è quella e sta facendo si che ormai gli aquilotti non siano quasi più considerati una sorpresa, ma quasi quasi una certezza.
Tutte le informazioni sul match a questo link.