TOP & FLOP di Cagliari-Spezia – Bastoni pazzesco, Provedel attento

|

|

Alla “Sardegna Arena” finisce 2-2 la gara tra Cagliari e Spezia: i liguri passano in vantaggio con il primo gol in serie A di Gyasi e vengono poi raggiunti e superati dai rossoblù con le reti di Joao Pedro e Pavoletti. Nel recupero il rigore conquistato da Piccoli e trasformato da Nzola permette agli uomini di Italiano di pareggiare i conti.

Tra i ragazzi di Di Francesco è Sottil il più brillante durante i 95 minuti totali. Se il numero 33 si contraddistingue per impegno e pericolosità in zona offensiva, è il suo omologo di reparto Ounas a non impressionare per nulla.

Nello Spezia è impressionante la crescita di Bastoni, oggi anche in versione uomo assist, oltre alla precisione e puntualità in fase difensiva. Ancora una volta decisivo, il portiere bianco Provedel, capace di salvare il risultato in almeno un paio di occasioni.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP CAGLIARI: SOTTIL. L’esterno offensivo rossoblù dopo un primo tempo non particolarmente brillante, si riscatta ampiamente nella ripresa, diventando una vera spina nel fianco per la retroguardia aquilotta. Il numero 33 salta spesso il diretto avversario e con il suo dinamismo crea almeno un paio di occasioni pericolose: la più importante è l’assist per Ounas, sprecato dall’ex Napoli. Il giovane classe ’99 va vicino alla rete, ma Provedel gli nega la gioia del gol.

FLOP CAGLIARI: OUNAS. Il calciatore franco algerino appare sottotono durante tutto l’arco della gara: sono poche le sue accelerazioni e viene quasi sistematicamente anticipato da Bastoni. Il numero 37, prima di essere sostituito da Faragò nel finale di gara, spreca una clamorosa palla gol, vanificando l’assist di Sottil. Unica nota lieta della sua partita, la palla in profondità grazie alla quale Zappa riesce a servire Pavoletti per il momentaneo 2-1.

TOP SPEZIA: BASTONI. Il terzino bianco è il più propositivo tra i suoi compagni, mettendo in campo sin dai primi minuti grande attenzione e soprattutto dinamismo e furore agonistico. Il numero 20 aquilotto anticipa quasi sistematicamente il diretto avversario e non disdegna la proiezione offensiva, come avviene in occasione del gol di Gyasi, quando lo spezzino salta con qualità e forza tre avversari prima di servire un assist al bacio a centro area.

TOP SPEZIA: PROVEDEL. Il portiere bianco conferma le ottime prestazioni delle ultime gare, alternando interventi di ordinaria amministrazione a parate decisive, grazie alle quali consente alla propria squadra di restare in partita. In particolar modo in questa partita, dopo un buon intervento in chiusura di primo tempo su Walukiewicz, l’estremo difensore classe ’95 si supera intercettando la conclusione ravvicinata di Sottil evitando il gol del possibile ko definitivo.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...