TOP & FLOP di Inter-Spezia – Terzi enorme, Nzola spento

|

|

Finisce 2-1 la gara di San Siro tra Inter e Spezia: Hakimi e Lukaku (rig.) portano i padroni di casa sul 2-0, ma al 94′ Piccoli accorcia le distanze per i liguri.

Tra i nerazzurri si distingue Hakimi per il gol segnato e per la costante pressione sulla fascia di competenza. Incolore invece la prestazione di Gagliardini, lasciato negli spogliatoi dal tecnico interista per dare spazio e Sensi.

Nello Spezia un’altra partita degna di nota per il capitano Claudio Terzi, in grado di contenere un attaccante come Lukaku per gran parte del match. Gara un po’ in ombra per Nzola, macchiata ulteriormente dal fallo di mano dal quale è scaturito il rigore per gli avversari.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP INTER: HAKIMI. L’esterno destro nerazzurro ha il grande merito di realizzare il gol in grado di spezzare l’equilibrio visto fino a quel momento sul campo. Il numero 2 sfrutta tutte le sue doti di velocista per depositare in rete l’assist in profondità di Lautaro, sorprendendo la difesa dello Spezia fino a quel momento molto attenta. Per il resto della gara, il giocatore ex Dortmund prova sempre a scappare sulla fascia, ma in più di un’occasione è ben contenuto dai ripiegamenti di Gyasi e Bastoni.

FLOP INTER: GAGLIARDINI. Il centrocampista bergamasco non riesce ad entrare in partita, tenendo un ritmo troppo basso e consente agli avversari di raddoppiarlo con facilità. Il numero 5 nerazzurro appare sulle gambe e spesso in ritardo anche nella pressione dei portatori di palla spezzini, concedendo di fatto, quasi sempre un tempo di gioco al diretto contendente. Nell’intervallo Conte, alla ricerca di una scintilla per innescare il gioco dell’Inter, lo sostituisce per il più propositivo Sensi.

TOP SPEZIA: TERZI. Il capitano bianco gioca una partita attenta e di grande esperienza, nella quale, grazie anche al supporto del compagno di reparto Ismajli, riesce ad annullare quasi totalmente una delle coppie di attaccanti più forti del campionato italiano. Il numero 19 aquilotto ha il compito di intercettare principalmente Lukaku e, nonostante la grande differenza fisica, per quasi tutto l’arco della gara, riesce nel sistematico anticipo. L’ex Palermo concede solo una giocata all’attaccante belga nell’avvio dell’azione del vantaggio nerazzurro.

FLOP SPEZIA: NZOLA. Il centravanti spezzino, dopo una serie di buone prestazioni, compie un piccolo passo indietro, incappando in un pomeriggio difficile, stretto nella morsa dei tre forti centrali interisti. Il numero 18 aquilotto riceve pochi palloni giocabili ed è spesso costretto ad indietreggiare per trovare spunti in grado di impensierire la retroguardia avversaria. L’attaccante francese al 70′ ha la sfortuna di trovarsi con il braccio largo sulla traiettoria disegnata da Sensi e costringe Fabbri a decretare il calcio di rigore dopo aver consultato il VAR.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/G0ol2P9qAvY

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...