Nzola si o no a Torino?

|

|

Ormai Mbala Nzola è diventato un vero e proprio uomo squadra, uno di quelli che se non sta bene ti manda in apprensione.
Ora poi che i bianchi sono nella massima categoria, anche i fantacalcisti sono in attesa di capire se il franco – angolano ce la farà a scendere in campo sabato prossimo con il Torino.

Sono infatti già 9 le sue reti, con un assist, segnate dall’attaccante che anche con la Sampdoria ha fatto valere la sua fisicità, seppur menomato sino all’uscita dal campo nelle ripresa, dal problema alla caviglia.
Problema causato da un intervento da tergo di Colley, non sanzionato con il giallo dall’arbitro Piccinini.

La caviglia è ancora gonfia, ma non ci sono lesioni, e questo è un dato positivo, mentre il giocatore sta effettuando sedute di fisioterapia per provare a tornare disponibile per sabato.
Al momento c’è ancora un punto interrogativo sulla sua disponibilità, ma di certo il fatto che non ci siano complicazioni apre alla possibilità che la caviglia si sgonfi e che consenta quindi all’attaccante di poter disputare una gara così importante.

Intanto però Galabinov scalpita, con la Samp era in panchina e gli è stato preferito Piccoli, ma di certo se Nzola non dovesse essere disponibile, con tutta probabilità sarebbe proprio il giocatore di proprietà dell’Atalanta a partire titolare, con il bulgaro pronto a dare il suo contributo a gara in corso.
I prossimi due giorni saranno decisivi per capire chi scenderà in campo, intanto nell’ultimo allenamento fisioterapia anche per Mattiello (per lui un possibili rientro anticipato all’Atalanta) mentre Agudelo si è allenato a parte, in attesa di capire se il fastidio muscolare che lamenta è più grave del previsto.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...