Dopo due successi consecutivi, ora tocca allo scontro diretto con il Torino, altro test probante per i bianchi di Vincenzo Italiano.
Una gara da dentro o fuori per il tecnico dei granata Marco Giampaolo che questa volta rischia veramente la sua panchina.
Lo Spezia è salito in Piemonte senza Nzola che non ce l’ha fatta a smaltire il guaio alla caviglia e che proverà a esserci nella prossima a Roma, tra una settimana.
Toccherà quindi a Piccoli guidare l’attacco dei bianchi, con Galabinov che scalpita in panchina pronto a dare una mano a gara in corso.
Mancherà anche Ferrer, uscito anzi tempo dall’allenamento di giovedì, oltre a Mattiello ai box già da tempo, mentre Acampora, Bastoni e Ricci, negativizzati dal Covid, riprenderanno con il gruppo la prossima settimana.
Straordinari quindi ancora per Vignali sulla destra, per ripetere le buone prestazioni di questo periodo.
Rientra dalla squalifica Ismajli e torna tra i convocati anche il nuovo acquisto Saponara.
Questi i 24 convocati: Portieri: Krapikas, Rafael e Provedel. Difensori: Ramos, Marchizza, Terzi, Chabot, Erlic, Ismajli, Dell’Orco, Vignali. Centrocampisti: Agoume, Saponara, Estevez, Maggiore, Pobega, Deiola, Sena. Attaccanti: Galabinov, Gyasi, Farias, Verde, Agudelo e Piccoli.
Passando al possibile schieramento, la squadra non dovrebbe discostarsi molto da quella che ha battuto la Sampdoria, almeno in avvio infatti gli unici ballottaggi paiono essere quello tra Pobega e Maggiore per il ruolo di mezzala e quello tra Verde e Farias per affiancare Piccoli e Gyasi in avanti.
Per cui ecco il probabile undici iniziale (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoume, Pobega; Gyasi, Piccoli, Farias.
Passando al Torino, Giampaolo ha parlato ieri di modulo “più che il 3-5-2 conta l’atteggiamento che avremo in campo. Giocherà Segre davanti alla difesa, mentre avrei voluto far giocare Baselli in Coppa Italia contro il Milan ma purtroppo per via di alcune dinamiche non è stato possibile. Però sta bene e quindi in caso di bisogno può scendere giocare“.
Ipotizziamo quindi un 3-5-2, dove tornano Sirigu, Izzo e Belotti che hanno rifiatato in Coppa Italia, qualche dubbio in più resta in mezzo al campo soprattutto perché non c’è Rincon appiedato dal giudice sportivo e Meitè che è approdato in questi giorni al Milan, mentre Vojvoda ha un problema alla spalla.
Ipotizziamo l’undici con il (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Segre, Linetty, Rodriguez; Verdi, Belotti.
Appuntamento alle ore 18 all’Olimpico “Grande Torino“, arbitrerà Fabbri di Forlì, diretta su Sky.