Settimana romana per lo Spezia, da domani mattina infatti il gruppo sarà nella capitale dove in serata (ore 21.15) incontrerà la Roma in Coppa Italia, per poi fermarsi in attesa del match di campionato previsto per sabato alle 15.
Questo pomeriggio il tecnico Vincenzo Italiano ha rilasciato le dichiarazioni proprio in vista del match di Coppa.
Per prima cosa però come non sottolineare ancora una volta la grande prova della sua squadra a Torino:
“È stata una gara difficile, siamo rimasti in inferiorità numerica fin da subito, ma siamo stati bravi ad adeguarci in fretta alla situazione, per poi disputare una prova di grande sacrificio e applicazione. In fin dei conti abbiamo portato a casa un pareggio rischiando poco e rendendosi anche pericolosi in alcune occasioni, abbiamo guadagnato ancor più consapevolezza e stimoli per fare bene nelle prossime gare“.
Da sottolineare poi l’impegno e la buona prestazione di Giulio Maggiore adattato proprio a Torino come terzino a destra:
“Bisogna fargli i complimenti per la capacità dimostrata nell’adattarsi nel ruolo dove eravamo rimasti scoperti, devo dire che ogni tanto in allenamento ne parliamo, abbiamo anche provato qualche volta l’adattamento al ruolo, perché i miei ragazzi devono essere sempre pronti a tutto. Per domani sfrutteremo di nuovo Vignali, invece per sabato vediamo quale sarà la scelta per quella fascia in campionato“.
Per la gara di domani sera è previsto un turnover?
“Credo che queste siano partite in cui occorre provare qualche alternativa per quanto riguarda gli uomini, bisogna sfruttare l’occasione per dare minutaggio a chi finora ha trovato meno spazio, presentando però sempre una formazione sempre competitiva che possa giocarsi la qualificazione“.
Una sfida comunque difficile:
“Cercheremo di dare filo da torcere a una delle big del nostro campionato, una squadra che avrà voglia di riscattarsi dopo il ko nel derby, che gioca un ottimo calcio offensivo e contro la quale dovremo cercare di ribattere colpo su colpo, altrimenti si fa dura“.