Una vittoria cruciale, un balzo in avanti verso la salvezza che potrebbe essere quasi decisivo, un balzo che manda i bianchi a + 7 dal Cagliari, con gli scontri diretti a favore.
Vittoria accompagnata da una sofferenza ai massimi livelli, questo è inevitabile, ma quando poi anche la buona sorte ti assiste, vedi gol annullato nel finale a Joao Pedro, tutto diventa tremendamente accettabile.
Uno scontro diretto vinto finalmente in casa e che da una spinta sia in classifica che nel morale.
Quanto sarà stata decisiva ce lo diranno le prossime gare, ma a conforto della vittoria c’è una prestazione almeno per 80 minuti condita da qualità e attenzione, con due reti fatte e altre fallite.
Un primo tempo iniziato con gli ospiti più pericolosi, ma finito in crescendo dagli aquilotti.
Una ripresa nella quale prosegue la crescita sino ad arrivare al vantaggio di Piccoli e al raddoppio di Maggiore.
Nel mezzo una reazione del Cagliari che rischia di costare una rete di passivo, sventata con grande bravura da Zoet, quasi miracoloso su Gaston Pereiro.
Il gol del 2 a 1 arriva dopo il raddoppio e fa si che il finale sia concitato e bellissimo, con il brivido del gol annullato a Joao Pedro.
Ma questa volta doveva andare così e Philip Platek e Nishant Tella festanti in tribuna sono un segnale importante per il futuro, anche per la buona sorte che l’AD si è portato dietro anche oggi, dopo che si era visto da vicino anche la straordinaria vittoria contro il Milan.
Tutte le info sul match a questo indirizzo.