Dopo la sconfitta per 4-1 contro il Bologna, è il capitano dello Spezia Giulio Maggiore a parlare nel post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.
Avete concesso forse troppo nel primo tempo, visto anche che venivate dalla bellissima rimonta della scorsa giornata contro il Crotone?
“Si, la vittoria contro il Crotone avrebbe potuto darci quella spinta in più: in settimana abbiamo preparato bene questa partita, ma purtroppo gli episodi fanno la differenza e quando ti trovi sotto 2-0 dopo pochi minuti, è pesante. Forse avremmo dovuto iniziare la gara con un piglio diverso, ma gli episodi e la qualità degli avversari ci hanno messo in difficoltà”.
Nel primo tempo avete sofferto la loro fisicità a centrocampo?
“Si, ma io penso che ci sia stata più differenza a livello qualitativo perché quando arrivava la palla ai loro giocatori offensivi era davvero difficile riuscire a contrastarli: è stata questa secondo me la differenza maggiore nella partita di oggi”.
“Sappiamo che qualche passo falso in una stagione ci può stare” – ha continuato Maggiore – “E forse ne abbiamo fatti pochi, per essere al nostro primo anno in serie A. Dobbiamo giocare al massimo le ultime partite a partire da quella di mercoledì contro l’Inter che sarà difficilissima, ma dobbiamo raccogliere più punti possibili per raggiungere al più presto il nostro obiettivo”.
Mercoledì una gara complicata contro la capolista: come si affronta?
“Sarà una partita molto difficile perché l’Inter, anche se deve ancora giocare stasera, viene da undici vittorie consecutive: noi abbiamo già dimostrato di saper affrontare le big di questo campionato e mercoledì dovremo dare più del 100% in campo”.