Un prezioso assist per Saponara e tanto altro di positivo nello spezzone di gara di Kevin Agudelo, qualità al servizio della salvezza.
Oggi tu e Saponara, con i vostri ingressi in campo, avete cambiato la partita e Italiano ne è stato molto soddisfatto.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e il mister ci dice sempre che in questo momento c’è bisogno di tutti e ognuno può fare la differenza. Sono felicissimo di aver dato una mano oggi perché questo punto per noi è davvero troppo importante”.
Parlando del tuo ruolo, ti trovi meglio da esterno o da falso nueve?
“Io penso di poter giocare in entrambe le posizioni: sono contento di poter giocare in ruoli diversi e di poter aiutare la mia squadra”.
“Penso che abbiamo avuto un po’ di difficoltà nel primo tempo a sfondare in avanti per la grande capacità difensiva del Verona” – ha aggiunto Agudelo – “Poi dopo, grazie anche a qualche palla lunga, siamo riusciti ad essere più incisivi. Non siamo ancora tranquilli, mancano ancora tante partite e dobbiamo cercare di dare il massimo per ottenere questa salvezza”.
Sei stato convocato dalla nazionale colombiana, poi però le partite sono state sospese per la pandemia.
“Sono molto felice della convocazione e penso che per qualsiasi giocatore la chiamata della propria nazionale sia qualcosa di straordinario”.
La prossima partita contro il Napoli sarà complicata: che sfida ti aspetti?
“Mi aspetto una gara davvero difficile: possiamo riuscire a fare male a una squadra come il Napoli solo se siamo tutti al massimo della nostra forma e concentrati. Dovremo dare più del 100% e spingere al massimo per cercare di ottenere qualcosa”.