Seconda giornata di lavoro a Prato allo Stelvio per i ragazzi di Thiago Motta con una doppia seduta di lavoro, bagnata quella del pomeriggio.
Il primo a parlare, dopo l’arrivo in ritiro, non può che essere il capitano Giulio Maggiore, cresciuto moltissimo nella scorsa stagione, quella dell’esordio per lui nella massima serie.
Giulio, è il primo vero ritiro di Serie A per lo Spezia:
“Vero, è il primo ritiro di seria A, siamo carichi, siamo contenti e vogliamo al più presto apprendere le idee del mister. Dopo un mese di vacanza è bello ritrovarsi con i compagni, anche se questo periodo di riposo ci voleva dopo la tirata della scorsa stagione“.
Nuovo allenatore, da conoscere per tutti voi:
“Senza dubbio sarà importante capire le idee del mister, cosa fondamentale, come sarà importante mettere una condizione fisica all’altezza“.
Ti vediamo dare consigli ai più giovani:
“Sono giovani e mi rivedo in loro, cerco di dare quei consigli che la mia esperienza mi ha dato, provo a spiegare loro che non serve strafare, ma allenarsi nella maniera giusta“.
Cosa ci puoi dire del nuovo mister?
“Le prime impressioni sul nuovo mister sono positive, si riesce a parlare con lui sia in campo che fuori, una persona alla buona, anche se dobbiamo ancora capire meglio quale sarà il suo credo calcistico“
Quanta voglia c’è per questa seconda avventura in Serie A?
“C’è tanta voglia di tornare in campo e proseguire il percorso intrapreso lo scorso anno con l’incredibile salvezza, il nostro obiettivo è prepararci al meglio per ricominciare bene“.
Vi proponiamo l’audio dell’intera intervista effettuata dall’ufficio stampa dello Spezia Calcio.