[ot-caption title=”Marco Sansovini ex Capitano dello Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/07/Marco-Sansovini.jpg”]
Il mercato di Guido Angelozzi comincia a prendere forma in queste ore, ed ecco subito in tavola un’operazione che libera due posti in Lista A ed inserisce un giovane di sicure qualità in Lista B.
Come preannunciato infatti, Filippo De Col è un giocatore aquilotto da questo pomeriggio, Angelozzi ne acquisisce a titolo definitivo l’intero cartellino, rilevando la compartecipazione della società chiavarese, ma anche quella del Verona.
Nello stesso tempo Marco Sansovini, passa a titolo definitivo all’Entella che ne rileva anche l’ingaggio, allungandogli di un anno il contratto e spalmando la cifra.
L’operazione si sarebbe fatta in ogni caso, visto che la società del Tigullio aveva da tempo messo gli occhi sull’ormai ex Capitano dello Spezia.
Nell’operazione De Col entra invece in parte il trasferimento di Ivano Baldanzeddu che ha ancora due anni di contratto con lo Spezia, il giocatore si trasferisce nel Tigullio in prestito e la società spezzina contribuirà anche in parte all’ingaggio.
Filippo De Col va quindi in lista B, quella che permette anche di avere i contributi federali a seconda del minutaggio, ma soprattutto ora lo Spezia ha due posti in più in Lista A per inserire nuove pedine.
La cifra dell’operazione è piuttosto sostanziosa, ma non supera in totale, il milione di Euro.