Pjaca lancia il Torino, Sassuolo battuto 1-0

|

|

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Torino, la prima in trasferta. Al ‘Mapei Stadium’, la squadra di Juric piega il Sassuolo con un 1-0 firmato da Pjaca nel finale che sta addirittura stretto agli ospiti. Una sfida giocata sin da subito su ritmi altissimi, merito soprattutto dell’intensità messa in campo dal Torino. I granata, telecomandati da Juric a bordocampo, rischiano grosso sul palo colpito al 7′ da Frattesi ma poi prendono in mano il pallino del gioco e dominano in lungo e in largo. Sono due i legni degli ospiti, prima con Brekalo e poi con Praet ma non solo: Sanabria, riferimento offensivo del Torino costretto ancora a fare a meno di Belotti, viene fermato in un paio di occasioni a pochi centimetri dalla rete, prima con Ferrari su un pallonetto poco ‘cattivò e poi da Maxime Lopez sul colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Consigli ci mette del suo sbarrando la strada a un Bremer in proiezione offensiva e le due squadre vanno al riposo a reti inviolate nonostante una scoppiettante prima frazione.
La ripresa è ancora di marca granata con il Torino che, dopo pochi minuti, sfiora nuovamente il vantaggio con Brekalo. Il Sassuolo fa fatica a uscire col palleggio in modo pulito, pochi i grattacapi creati a Milinkovic-Savic e a metà del secondo tempo il Toro costruisce un’altra grande occasione da gol: Brekalo lancia in campo aperto Lukic, che decide di saltare Consigli ma si allarga troppo e manda sull’esterno della rete. Dionisi rivoluziona il fronte offensivo con Scamacca e Traorè, ma i cambi che funzionano sono quelli di Juric: i subentrati Ansaldi e Mandragora confezionano l’azione per Pjaca, che apre il piatto e piazza nell’angolo più lontano per il meritato 1-0 all’83’. Nel finale tocca a Milinkovic-Savic evitare la beffa, con un guizzo felino sulla zuccata di Ferrari: dopo 5′ di recupero il Torino festeggia, il Sassuolo resta a quota 4 punti.
(ITALPRESS).

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Sinner riparte da Jarry agli Australian Open, derby Musetti-Arnaldi

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner troverà Carlos Alcaraz...

Il Milan ribalta l’Inter da 2-0 a 2-3 e vince la Supercoppa

RIAD (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Un Milan mai domo...

Pellegrini e Saelemaekers decidono il derby, Roma-Lazio 2-0

ROMA (ITALPRESS) – Il derby della Capitale è giallorosso....

Un punto a testa e nessun gol, Torino-Parma 0-0

TORINO (ITALPRESS) – Arriva un altro 0-0 nel pomeriggio...