Thiago Motta non può essere contento anche se oggi ha visto il suo Spezia attaccare con coraggio specie nel primo tempo.
La sua analisi a fine gara è comunque positiva:
“Mi dà fastidio non aver vinto, per il resto in questa gara ci sono state cose positive ma altre che dobbiamo migliorare, se guardiamo al vantaggio ottenuto avremmo dovuto portarla a casa, ma prendiamoci questo punto e pensiamo alla prossima gara con la Roma”.
Una vittoria avrebbe però costituito un bel passo in avanti:
“Io penso sempre positivo un punto lo abbiamo guadagnato, ma quando sei due a zero la devi gestire meglio, comunque di fronte avevamo una squadra forte che ti può mettere in difficoltà, merito anche a loro per averla ripresa”.
Uno Spezia apparso più grintoso rispetto alle ultime prestazioni?
“È alla base del calcio, poi dipende anche chi hai di fronte e quando trovi squadre che palleggiano tanto, devi essere molto ben messo, siamo stati bravi a difendere bene, poi il Sassuolo è riuscito a metterci in difficoltà nel secondo tempo e non è stato facile”.
I bianchi sono sembrati più bravi oggi nelle ripartenze, pur fallendo alcuni gol:
“Oggi abbiamo giocato con due attaccanti, ci siamo messi a cercare di difendere al centro perché loro giocano molto così, ma prendono dei rischi e noi siamo riusciti a metterli in difficoltà sulle loro pecche, dobbiamo però migliorare dal punto di vista realizzativo, perché anche oggi potevano segnare anche di più”.
La sostituzione di Kovalenko perché con Verde e non Bastoni?
“Kovalenko era un po’ stanco, avevamo bisogno di freschezza, Verde può ricoprire quel ruolo, non solo per ripartire, ma anche per gestire la palla e tenere il possesso, oggi l’ho vista così, vediamo per il futuro come comportarci in queste situazioni. Poi Bastoni è entrato dopo al posto di Maggiore“.
Un po’ troppi gol sprecati?
“Dobbiamo migliorare in questo aspetto, ma la fiducia c’è perché sarebbe peggio se non riuscissimo a creare occasioni, per fare gol dobbiamo attaccare l’area, oggi abbiamo visto questo, maggiore cattiveria in area di rigore, poi i gol possono venire come no, ma per ciò che ho visto oggi sono fiducioso“.
La difesa ha fatto fatica ad arginare Raspadori?
“Quella tra le linee è una zona che Raspadori sa occupare benissimo, ma noi abbiamo un vertice basso a centrocampo e quindi avremmo dovuto controllarlo meglio, ma non ci siamo riusciti“.