Verso il Napoli – Motta: “Napoli forte anche con le assenze, vediamo a che livello saremo noi”

|

|

Alla vigilia del match contro il Napoli, il tecnico degli aquilotti Thiago Motta ha parlato attraverso l’ufficio stampa del club.
Ecco le sue dichiarazioni prima della partenza per la Campania.

Che partite è stata quella con l’Empoli e cosa ti è piaciuto dei tuoi?
Parto subito con il dire che a me è piaciuto tantissimo come, anche nella difficoltà siamo rimasti compatti come squadra fino alla fine. Non dobbiamo dimenticare che squadra sia l’Empoli e che sta giocando in questo momento molto bene. Da parte nostra ci sono cose da migliorare sicuramente, nel primo tempo potevamo essere più alti, più coraggiosi in fase di non possesso e soprattutto nella fase di possesso ripartire meglio dopo il recupero della palla. Dobbiamo essere bravi a capire il momento in cui poter attaccare veloce durante le prossime gare, oppure quando tenere più palla”.

Si va a Napoli contro una squadra che è partita fortissimo ha avuto un calo, ma viene dalla vittoria contro il Milan:
Dopo la grande vittoria che hanno fatto a Milano mi aspetto il migliore Napoli possibile in questo momento, anche se hanno dei giocatori importanti che non stanno giocando, ma quelli che sono subentrati hanno mantenuto un livello altissimo di squadra l’abbiamo visto contro il Milan. Noi cercheremo di affrontarla al meglio, è una squadra che ha un grandissimo valore, costruita per vincere il campionato. Vedremo cosa saremo capaci di fare in una partita di questo livello”.

Al Maradona ci sarà anche una cornice di pubblico che trascinerà il Napoli, bisognerà anche essere attenti dal punto di vista emotivo caratteriale:
Meglio, ripeto giocare le partite così è bellissimo, ma per essere a questo livello dobbiamo essere capaci di avere il controllo delle emozioni. Quando parliamo di una squadra si analizzano diversi aspetti, ma la testa per me conta tantissimo e questo è un momento importante, un momento che ci dirà in che situazione e che livello siamo”.

In questo momento lo Spezia è a più tre dalla dal terzetto che chiude la classifica, quest’anno la quota salvezza sarà più bassa?
Per il momento sì, perché è quello che dicono i numeri, però durante un campionato può succedere di tutto, abbiamo visto negli scorsi tornei squadre iniziare fortissime poi calare alla fine calano e avere difficoltà di mantenersi in serie A, questo succede anche per chi lotta per lo scudetto. In un campionato di questo livello può succedere di tutto. Sta a noi a continuare a dare il nostro massimo a lavorare bene ogni giorno per approfittare del le partite che avremo davanti per portare a casa più punti possibile”.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...