[ot-caption title=”Mister Bjelica si aspetta una bella gara anche domani” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/45-Mister-Nenad-Bjelica.jpg”]
Si è appena conclusa la conferenza stampa pre gara del tecnico aquilotto Nenad Bjelica.
L’allenatore dei bianchi ha spiegato la situazione dei disponibili e non: “Difficile dire chi sarà disponibile; ci sono stati miglioramenti per Datkovic, ma non posso dire se sarà disponibile, domani decideremo. Schiattarella domani farà una risonanza magnetica, ma sicuramente non sarà convocabile. Madonna e Cisotti saranno a disposizione, così come Situm; ieri ha giocato con la primavera, sono molto contento della sua prestazione, ma soprattutto del suo recupero fisico“.
Bjelica si è poi soffermato sul rendimento della squadra e si è detto soddisfatto delle prestazioni fatte fino ad ora, anche se si può sempre migliorare.
Ha dichiarato inoltre che la squadra si è completata tre settimane fa con gli ultimi innesti e ci vuole tempo per formare un gruppo unito.
Il tecnico bianco ha parlato della situazione di Giannetti e ha spiegato che l’attaccante si sta allenando parzialmente con la squadra, ma per il suo rientro dovremo aspettare ancora due o tre settimane.
Per quanto riguarda invece la scelta tra Ardemagni ed Ebagua, l’allenatore ha dichiarato che in queste prime partite ha preferito schierare Catellani al fianco di Ebagua, coppia più collaudata fin dall’inizio del ritiro; ma anche Ardemagni ha dimostrato di stare bene e di essere importante, nonostante gli errori di Avellino; la scelta verrà quindi fatta di volta in volta.
Quando poi rientreranno tutti gli attaccanti, non ci saranno problemi perché ogni giocatore ha la stessa importanza e saranno tutti pronti a dare il meglio in campo.
Per la partita di domani contro il Carpi ci saranno da fare valutazioni su chi schierare sulle fasce, per far riposare Culina o Cisotti.
Per quanto riguarda l’avversario, il tecnico croato ha analizzato la squadra di Castori, dicendo che è assolutamente una formazione da rispettare, molto forte nel contropiede; ma se lo Spezia giocherà al meglio, sostenuto anche dal pubblico, potrà guadagnare tre punti, fondamentali in questo inizio di campionato.
Il Video dell’intera Conferenza Stampa lo trovate qui.