La sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, sproporzionata rispetto a ciò che si è visto sul campo e condizionata dall’ennesimo torto arbitrale di questo campionato, non deve distrarre dall’obiettivo finale.
Alle porte c’è infatti lo scontro chiave con il Venezia, inutile quindi piangersi addosso, nella speranza che a dirigere la sfida con i lagunari sia designato un arbitro del calibro di Orsato.
Di conforto non può che esserci la striscia positiva contro le formazioni che ci inseguono in classifica e il ritrovato entusiasmo della gente del Picco che molto probabilmente batterà il record di presenze stagionali, in virtù anche della piena capienza.
Tifosi che hanno fatto sentire il loro apporto anche a Reggio Emilia, avvicinandosi alle mille presenze di venerdì pomeriggio.
Un connubio quello tra squadra e pubblico, come dimostra la vittoria con il Cagliari, imprescindibile per coronare anche in questa stagione il sogno della salvezza.
Lo testimoniano le code ai punti vendita della città per accaparrarsi i mini abbinamenti per le ultime 4 gare casalinghe e l’appello della Curva Ferrovia che oggi ha già dato appuntamento per la scooterata pre partita che accompagnerà il pullman della squadra dall’Hotel allo Stadio.
La squadra, che oggi ha ripreso la preparazione, ha dimostrato di esserci nei momenti chiave e siamo sicuri risponderà anche questa volta.
Del resto servirà una prestazione da Picco, contro un Venezia che si gioca le ultime carte a sua disposizione per ridurre il gap proprio con gli aquilotti e che vede inoltre risalire pericolosamente il Genoa.
Ma proprio la forza del gruppo potrebbe essere il fattore decisivo in questo finale di campionato, l’immagine che abbiamo scelto per questo articolo rappresenta il tutto con grande efficacia.
Gyasi abbraccia Verde dopo il gol con capitan Maggiore più che mai partecipe e fonte diretta di attaccamento ai colori, miglior sunto non c’era.
Mancano ancora 10 giorni, ma vorremmo già essere li a giocarcela…