Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.
Gol: 69′ Schiavone, 70′ Granoche.
Spettatori: paganti + 3.400 abbonati, circa trecento da Spezia.
Angoli: 5 – 2
Recupero: 3′ e 4′
Note: Terreno in brutte condizioni, temp. 24°c, cielo sereno.
Primo tempo:
Il Modena di Novellino si schiera con un 4-3-3 in cui l’unica punta è Granoche, con a supporto Nizzetto e Signori.
Lo Spezia di Bjelica risponde con un 4-2-3-1, con Ardemagni preferito ad Ebagua, Catellani a supporto e sugli esterni Culina e Cisotti.
Sammarco sostituisce Juande e, con Brezovec, forma il duo centrale di mediana, in difesa c’è De Col a destra, Migliore a sinistra, il rientrante Datkovic e Ceccarelli nel mezzo.
Il Modena prova a pressare offensivo in avvio, ma lo Spezia risponde con qualche contropiede che poteva avere miglior fortuna.
Catellani ci prova come al solito tra le linee, e riesce a creare l’azione più percolosa dello Spezia quando salta due difensori al limite dell’area e poi va a calciare, la palla, deviata, termina a lato.
Per Chichizola solo qualche uscita, anche bassa, in cui dimostra ottma reattività.
Da segnalare i quattro gialli comminati dall’arbitro La Penna ai padroni di casa, uno per simulazione, tre per gioco falloso; uno solo per lo Spezia, con Brezovec.
Ben due invece le sostituzioni per infortunio nello Spezia, dopo soli 9 minuti De Col deve lasciare il campo per una distorsione, al suo posto Nicola Madonna.
Al 37′ tocca a Culina, per lui un problema muscolare alla coscia, entra in campo Gagliardini e Bjelica passa al 4-3-3.
Secondo tempo:
La gara si presenta da subito più aperta, anche se è il Modena a rendersi più pericoloso con un paio di incursioni sulla destra non finalizzate bene nei sedici metri.
Fulmineo uno – due del Modena che va in vantaggio con una punizione all’incrocio dei pali di Schiavone e raddoppia un minuto dopo con una girata al volo di Granoche su calcio d’angolo.
Lo Spezia stordito fatica a reagire, l’ultimo cambio di Bjelica è quello di Ebagua che entra al posto di Brezovec.
Spezia con il 4-4-2 offensivo, ma non si trovano sbocchi offensivi.
Intanto anche nella ripresa il Sig. La Penna estrae di continuo il cartellino giallo, sono ben tre gli ammoniti in casa Spezia, Datkovic, Cisotti e Madonna, mentre nel Modena, Manfrin.
Negli ultimi minuti il Modena sfiora più volte il terzo gol, ma nella testa degli aquilotti la gara è già finita da un po’.
Non è giornata, i due gol in successione nel giro di due minuti tolgono ogni velleità ai bianchi.
Una squadra che nel finale è parsa sulle gambe, subendo il triplo impegno nel giro di una settimana, molto di più degli avversari.
A fine gara i giocatori vanno a salutare i circa trecento tifosi giunti da Spezia che, per la prima volta in questa annata, chiedono impegno alla loro squadra.