Pietro Fusco: “Grande emozione se sarò in panchina. Il Catania? In difficoltà ma sono forti” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/0eFm6gWHj6o”]

Quest’oggi eccezionalmente in conferenza stampa pre Catania, si è presentato il collaboratore tecnico Pietro Fusco, vista la doppia squalifica di Bjelica e Poms.

Comunque si dovrà attendere l’esito del ricorso fatto dalla società, per sapere chi siederà in panchina nel match contro gli etnei.

Ha esordito così Pietro Fusco:Se domani dovessi andare da primo allenatore in panchina, sarebbe una grande emozione, mi sentirei fortunato e privilegiato. Non credo che l’allenatore possa incidere molto durante la gara, lo può fare nel preparare la partita e maggiormente tra primo e secondo tempo“.

Per quanto riguarda la gara di domani pomeriggio e l’avversario, queste le sue parole:Ci siamo preparati come per tutte le altre partite, anche se questa volta incontriamo una squadra molto blasonata che per ora non si è calata adeguatamente nella serie B. Mi aspetto una grande risposta dal pubblico domani pomeriggio, come è stato nelle altre partite e ancora di più. Chiedo ai tifosi un grande sostegno, cosa molto importante per la squadra e il mister, che lo meritano e ne hanno bisogno“.

Gli etnei si trovano in un momento non facile:Il Catania ha diversi infortunati e questo per loro può essere un problema. Nelle difficoltà se c’è un gruppo coeso, si può superare il momento, altrimenti è difficile“.

Quasi sicuramente non saranno disponibili per domani Ebagua, Ardemagni, Sammarco e Culina.Non penso faranno parte dei convocati, comunque deciderà il mister nelle prossime ore“.

Affrontando l’argomento dei giovani in squadra, queste le sue parole:I giovani stanno cercando di dare il massimo e sono ben supportati dai veterani. Vedere due ragazzi classe ’94 titolari sabato scorso a Vercelli è dimostrazione del fatto che si stanno creando delle buone basi per il futuro della squadra. Acampora e  Canadija hanno il merito di essersi allenati bene e con impegno in tutto questo tempo ed è stato giusto il loro l’esordio“.

Il momento non buono dello Spezia a livello di punti conquistati nelle ultime partite si affronta con il lavoro e con la consapevolezza dei propri mezzi.Siamo tutti convinti del progetto tecnico del mister e continuiamo a lavorare in questo senso“.

Infine una battuta sul suo futuro all’interno dello Spezia Calcio:In questo momento mi sento bene in questo ruolo, devo ancora capire cosa voglio fare “da grande”. Comunque a fine anno vedrò che strada prendere, se dirigenziale o tecnica“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza presentazione Leandro Chichizola

https://youtu.be/5ZFv4rDDuqs

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Juve Stabia

Anche per questa stagione proseguiamo con il nostro sondaggio...

Le Interviste – D’Angelo “Risultato stretto che dobbiamo accettare e non guardare la classifica”

Dopo il pareggio del "Picco" per 1-1 tra Spezia...

Il PAGELLONE di Spezia-Juve Stabia – Degli Innocenti classe pura, qualcuno non brilla

CHICHIZOLA S.V. - Tanta emozione nel rivederlo con...