[ot-caption title=”Chichizola para il rigore a Rosina – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/10/Chichizola-para-il-rigore-a-Rosina.jpg”]
Cala il sipario al “Picco” dopo 94 minuti, con una vittoria convincente degli uomini di Bjelica. Un secco 3-0, espressione del buon gioco e della voglia, della tenacia, qualità esaltate da uno stadio vicino alla squadra nonostante il momento non fosse dei migliori. Una vittoria che dà morale, una di quelle che si sognano e si sperano. Uno Spezia compatto, ordinato in tutte le porzioni di campo, oggi tutto è andato come doveva andare e nemmeno con il rigore gli ospiti sono riusciti a rientrare in partita, grazie a un Chichizola straordinario.
Al termine di questo match da incorniciare per gli aquilotti, ecco i nostri TOP E FLOP:
TOP SPEZIA: CATELLANI
Impossibile non esprimere parole di elogio per l’attaccante bianco. Uomo ovunque, lotta su ogni pallone e manda in tilt la difesa etnea. Condizione fisica ottima, corsa e qualità contraddistinguono il numero 10 aquilotto che con una doppietta trascina i suoi alla conquista di tre punti che valgono davvero tanto.
TOP SPEZIA: CHICHIZOLA
Il portiere aquilotto, chiamato in causa poche volte nel primo tempo, svolge il suo compito in maniera sufficiente. Ma è ad inizio ripresa che cambia realmente le sorti del match parando il rigore che avrebbe potuto riaprire la partita. Poco dopo, su calcio d’angolo, si ripete con un’ottima uscita su Calaiò lanciato a rete.
TOP CATANIA: ROSINA
Nonostante il rigore fallito, dopo i cinque su cinque messi a segno in questo inizio di stagione, è il migliore tra i suoi. L’unico che prova ad andare al tiro e impensierisce la difesa aquilotta grazie ai cambi di passo, una qualità evidentemente da categoria superiore. Accende la luce nel reparto avanzato degli etnei, ma quest’oggi non basta ad evitare la caduta degli uomini di Sannino.
FLOP CATANIA: GYOMBER
Il difensore slovacco subisce durante tutta la gara la velocità di Situm e Catellani. La sua prestazione non brillante si macchia ancor di più all’80’, quando si fa espellere per proteste dall’arbitro Baracani, lasciando i suoi in inferiorità numerica, peggiorando ulteriormente la situazione.