[ot-caption title=”Pietro Fusco, dopo il gol di Brezovec – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/10/Pietro-Fusco.jpg”]
Come successo nel pre gara, è Pietro Fusco a presentarsi in conferenza stampa, soddisfatto del risultato, ma non appieno della prestazione della squadra, soprattutto nella fase difensiva. “Prendiamo di buono il risultato ma difensivamente abbiamo lavorato meglio contro il Carpi e la Pro Vercelli. Quest’oggi abbiamo concesso troppo al Catania e siamo stati anche un po’ fortunati. Il risultato è perfetto, ma la prestazione è da analizzare con la dovuta calma“.
Lo Spezia ha buone qualità e queste vengono fuori in campo, anche se c’è molto da migliorare: “Noi abbiamo qualità importanti e cercheremo di fare un bel campionato, ma difensivamente dobbiamo migliorare molto, non parlo solo della difesa, ma della fase difensiva in generale“.
Nel secondo tempo non c’è stato il calo che si era riscontrato in altre partite, anzi c’è stata una buona reazione, dovuta anche alle sostituzioni: “L’ingresso di Acampora è stato importante, una grande intuizione del mister, che anche in questo caso ha dimostrato di fare una scelta vincente“.
Fusco ha inoltre analizzato il rendimento degli aquilotti, che quando passano in vantaggio riescono sempre a portare a casa i tre punti, mentre se subiscono il gol difficilmente riescono a recuperare il risultato: “Dobbiamo lavorare su questo aspetto, siamo una squadra giovane e abbiamo il tempo per farlo. Le qualità in campo sono importanti, ci sono ragazzi che dimostrano il loro valore sul terreno di gioco, durante ogni partita“.
“Andiamo a Livorno tranquilli e sicuri delle nostre potenzialità“, dichiara Fusco, “Non ci stiamo esprimendo al massimo fuori casa, ma dobbiamo iniziare a cambiare questo andamento“.
Infine la dedica della vittoria: “Al Presidente Matteo Volpi che oggi compie gli anni; ma anche allo Spezia, alla città e ai tifosi che hanno sostenuto la squadra durante tutta la partita, per la 200esima gara in Serie B“.