Le interviste – Mister Bjelica: “Nel calcio la voglia di vincere è più importante della tattica”

|

|

[ot-caption title=”Mister Nenad BjelicaFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/10/Nenad-Bjelica.jpg”]

Noi vogliamo sempre i tre punti, è la mia mentalità e quella del mio gruppo“, risponde così Nenad Bjelica alla prima domanda in sala stampa.

Qualche volta possiamo non vincere, ma l’importante è provarci sempre, ed oggi c’è grande soddisfazione per essere riusciti a vincere su un campo difficile e in una piazza blasonata, a dimostrazione che la mia squadra può vincere con tutti“.

Ed allora la domanda sorge spontanea, come mai solo un punto sino ad ora in trasferta, prima di Livorno?:E’ vero, ma l’unica sconfitta che abbiamo meritato è con il Modena, le altre per un motivo o per l’altro meritavamo di più, ma è anche normale che una squadra nuova, con un tecnico nuovo e con metodi di lavoro diversi dagli altri, ci metta qualche partita a trovare la quadratura giusta. Giusto dire che a questo progetto si sta dando il giusto tempo per progredire e migliorare e di questo non posso che essere contento“.

Il segreto della vittoria è quello di aver preparato la partita al meglio e che reparto faceva più paura del Livorno?:Non voglio sembrare presuntuoso, ma la mia squadra non ha paura di nessuno, visto che può vincere contro tutti, certo sapevamo che il Livorno ha buoni giocatori, alcuni dei quali in grande forma, tanto da rispettarli, ma quando tatticamente siamo riusciti ad applicare una sorta di 4-4-1-1, la squadra ha avuto superiorità numerica dietro ed a centrocampo, tanto che poi quando è entrato Schiattarella, è stato un vero e proprio dominio“.

Ma su una cosa Bjelica non ha dubbi:La tattica nel calcio sarà pure importante, ma è più importante la voglia di vincere e di lottare per 90 minuti“.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...