Le interviste – Pietro Ceccaroni: “Che emozione, ma è l’esordio che sognavo sin da bambino”

|

|

[ot-caption title=”Pietro Ceccaroni, all’esordio assoluto in Campionato – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/43-Pietro-Ceccaroni.jpg”]

Classe ’95, tenuto in considerazione da Mister Bjelica sin dal ritiro di Moena, Pietro Ceccaroni ha bagnato l’esordio assoluto in maglia bianca con una vittoria ed una prestazione da veterano.

Gambe che tremano, un’intensa emozione, ma poi basta poco per dimenticare tutto e per giocare come sa, con personalità, nonostante un finale di partita di sofferenza della squadra, ridotta in dieci uomini.

Le sue parole sono pronunciate con il sorriso e la soddisfazione di chi tifa lo Spezia da sempre ed ora può contribuirne alla vittoria: “Era tanto che aspettavo questo momento – dice al sito Ufficiale della società – l’ho sognato fin da bambino e non posso negare che negli istanti precedenti al mio ingresso l’emozione era veramente tanta“.

Il ragazzo spezzino ha testa e qualità per emergere ma chiunque soffrirebbe un esordio del genere a 18 anni: “Credo che la tensione sia immancabile in certe situazioni – continua Pietro – l’importante è poi non portarla dentro al campo di gioco, dopo i primi palloni toccati, ho giocato come sempre, cercando di dare il massimo e devo ringraziare tutti i miei compagni, in particolare Ceccarelli, perché mi hanno dato una grande aiuto“.

Infine tutta la gioia per come è andata: “Il finale di gara è stato davvero incredibile, prima abbiamo subito il pareggio, poi siamo rimasti in dieci, ma all’ultimo tuffo Valentini ha trovato il raddoppio e non potevo chiedere un esordio più bello, questo è l’esordio che sognavo. Abbiamo dominato l’incontro, abbiamo subito gol su un episodio sfortunato, ma ci abbiamo creduto fino all’ultimo, volevamo i tre punti e torniamo a casa soddisfatti per questa splendida vittoria“.

Non ci rimane che augurargli una grande carriera, ma chi ben comincia…

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...