Dopo la prima vittoria stagionale, il tecnico bianco Luca Gotti ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando la partita della sua squadra.
“Sono contento per questa prima vittoria” – ha esordito il tecnico aquilotto – “È stata una partita dai due volti: nel secondo tempo abbiamo sofferto troppo il calo di alcuni giocatori non ancora al cento per cento. Ci siamo difesi bene, ma non abbiamo sfruttato al meglio gli spazi che ci hanno concesso. Il pubblico penso che diventerà la nostra arma in più: la curva sold out già giorni fa ne è la dimostrazione”.
Come ha visto la prestazione di Nzola?
“Ha fatto un’ottima gara. Credo che il passaggio fondamentale sia che la fiducia in se stesso vada cristallizzata: lui è forte e deve credere in questo a prescindere dall’allenatore. Non è solo il gol che fa la prestazione; oggi M’Bala ha fatto un’ottima gara, sia dal punto di vista tecnico che fisico”.
Finalmente lo Spezia chiude una gara a reti inviolate e abbiamo visto Kwior come centrale di difesa.
“Kwior può giocare in diversi ruoli, ma mi piace vederlo come centrale che dà il suo contributo nella costruzione del gioco. Non parliamo di solidità difensiva dopo la prima partita perché ce ne sono ancora molte da giocare”.
A centrocampo prestazione notevole di Bourabia.
“È tutto merito del giocatore che non ha avuto infortuni e si è allenato con continuità e questo è fondamentale per un ragazzo come lui che lo scorso anno ha avuto diverse difficoltà fisiche”.
Cosa c’è ancora da migliorare in questo Spezia?
“Siamo ancora lontani dal potenziale di questa squadra e c’è ancora molto da migliorare: spero di poter lavorare al meglio per vedere tutte le mie idee espresse in campo”.