Pareggio all’ultimo respiro, un punto che vale oro per come è stato conquistato: lo Spezia non molla mai e al 94′ raddrizza una partita che si era messa per il verso sbagliato. Un primo tempo in cui il Bologna ha dominato territorialmente, ma non è riuscito a segnare. Ma il gol è arrivato all’inizio del secondo tempo con Cacia che ha approfittato di una respinta corta di Migliore per superare Chichizola con un tocco morbido. Subito dopo la rete del vantaggio, un altro Spezia in campo: la voglia di andare a conquistare il pareggio si è vista molto bene sul terreno di gioco, anche se si è sofferto fino alla fine. Dopo il Latina e il Pescara, ecco la terza partita chiusa sul filo del rasoio: questa volta è Felice Piccolo a segnare di testa e a far esplodere di gioia tutto lo stadio.
Dopo questo pareggio raggiunto in extremis, ecco i nostri TOP e FLOP.
TOP SPEZIA: MILOS – Buona la prestazione del giovane croato. Nelle difficoltà tra i suoi è quello che spinge di più sulla fascia. Soprattutto nel secondo tempo tanta corsa, ma anche qualità per il numero 25 aquilotto che non molla mai ed inventa sempre qualcosa in fase di spinta.
FLOP SPEZIA: BAKIC – Mai in partita, fino dal primo minuto: molti passaggi sbagliati e poca integrazione nella manovra della squadra. La sua peggiore prestazione da inizio campionato, infatti viene sostituito a inizio del secondo tempo. Giornata da dimenticare per il giovane montenegrino.
TOP BOLOGNA: CACIA – È lui il vero leader di questa squadra. Prova in tutti i modi a trovare la rete e alla fine ci riesce con un gran gol: salta Piccolo e beffa Chichizola con un morbido pallonetto. Da bomber di categoria trascina la squadra, anche se il suo gol non riesce a portare i tre punti al Bologna.
FLOP BOLOGNA: ACQUAFRESCA – Si vede davvero poco il numero 18 rossoblu. Nella prima frazione di gioco quasi estraneo alla manovra, non si rende mai pericoloso. Nella ripresa di fa vedere con un assist, sprecato poi da Cacia, che non inquadra la porta. Ci si aspetta molto di più da un giocatore della sua esperienza.