Mister Boscaglia a fine gara è meno “diplomatico” del collega Bjelica, esaltando la vittoria in maniera netta: “E’ una vittoria che rimarrà nella nostra mente per lungo tempo, arrivata grazie al grande carattere della squadra”.
L’allenatore dei siciliani esalta la prestazione di chi ha giocano meno, ma soprattutto l’ingiustizia sfiorata: “Oggi si è vista la squadra che voglio, dove quelli che giocano meno, entrano e danno tutto ciò che hanno. Ci abbiamo creduto fino in fondo e non ci siamo fermati neanche di fronte ad una palese ingiustizia, dato che il fallo che ha portato al 2-2 era inesistente”.
Il tecnico dei granata fa i complimenti poi un po’ a tutti: “Complimenti al nostro pubblico, è stato eccezionale, ci ha sostenuto anche quando eravamo in svantaggio. E complimenti ai ragazzi, hanno dimostrato di avere gli attributi”.
Poi l’analisi sulla prestazione dei suoi: “Non abbiamo concesso nulla allo Spezia. Abbiamo preso un gol su rigore, con il loro attaccante che non si sa dove stesse andando ed un altro gol su un fallo che non c’era. Sotto l’aspetto difensivo siamo stati fantastici”.
Infine non risparmia il tono trionfalistico: “E’ stata una partita ripresa per i capelli, di strappo, ma fortemente voluta. Una gara che ci fa capire chi siamo e cosa possiamo fare. Abbiamo giocato con furore agonistico e possiamo esserne orgogliosi”.