L’Avversaria – Brescia, piccola crisi di risultati ma rimane il buon inizio di stagione

Domani alle ore 15 si torna al “Picco” per il secondo turno di Coppa Italia nel quale gli aquilotti cercheranno di regalarsi la sfida con l’Atalanta agli ottavi. Per arrivarci gli uomini di Gotti dovranno superare il Brescia che arriva da un momento complicato con 1 solo punto conquistato in campionato nelle ultime tre gare.

|

|

Il Brescia di Clotet sarà l’ostacolo che lo Spezia dovrà superare domani al Picco per accedere agli ottavi di Coppa Italia dove troverebbe l’Atalanta.

È un Brescia che si trova in un periodo complicato dal punto di vista dei risultati.

Infatti, i lombardi hanno ottenuto solo 1 punto (1-1 con il Cittadella) nelle ultime 3 partite di campionato incassando anche un pesante 6-2 contro il Bari. 

Si tratta del primo filotto negativo nel campionato degli uomini di Clotet che aveva ottenuto nelle prime sei uscite 5 vittorie e 1 sola sconfitta raggiungendo anche la vetta della classifica.

Un dato in particolare preoccupa su tutti i tifosi delle rondinelle ovvero i gol subiti nelle ultime tre gare che ammontano a 9.

Per questi motivi si avvia una settimana importante per il Brescia che dovrà affrontare prima, appunto, lo Spezia e poi sabato in campionato il Venezia, altra squadra che viene da due sconfitte e quindi di conseguenza in cerca di riscatto.

Dando, invece, un’occhiata ai precedenti tra Spezia e Brescia gli ultimi incontri tra le due squadre risalgono al 2018 quando entrambe militavano in Serie B. In quelle due occasioni rondinelle e aquile non si risparmiarono di certo: 4-4 al “Rigamonti” , 3-2 al “Picco”.

In coppa Italia, una statistica a testa sorride alle squadre. Nel 2015 lo Spezia al secondo turno passò agli ottavi proprio grazie ad una vittoria sul Brescia per 1-0. Dall’altra parte i lombardi negli anni trascorsi in B hanno passato il turno con una squadra di A già due volte nella loro storia con Cagliari e Chievo.

Passando all’aspetto tattico e di campo le rondinelle si presenteranno al Picco con la squadra quasi al completo (unico assente Karacic) con l’allenatore Clotet che tornerà in panchina dopo aver patito un attacco influenzale.

Proprio il tecnico spagnolo sembra essere intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno finora e, così, il Brescia potrebbe schierarsi con un 4-3-1-2 composta da: Lezzerini tra i pali, difesa con Jallow, Cistana, Adorni e Huard, terzetto di centrocampo Van de Loi, Bisoli e Ndoj. Sulla trequarti agirà Olzer con in attacco Niemeijer e Bianchi.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...