Mister Bjelica: “Giocheremo sempre per vincere, dal mercato solo gente motivata”

|

|

[ot-caption title=”Mister Nenad Bjelica, sotto la Curva a Livorno – Foto Speziacalcionews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/10/Bjelica-sotto-la-curva.jpg”]

Per la truppa aquilotta le vacanze sono terminate nella giornata odierna, il gruppo si è infatti ritrovato al Park Hotel Mancini, nella periferia romana, per un mini ritiro di quattro giorni.

Il complesso laziale, dotato di 2 campi di allenamento in erba, ha ospitato gli aquilotti anche lo scorso inverno.

Una struttura all’avanguardia, dotata di ogni comfort che permetterà alla comitiva aquilotta di cominciare la preparazione al meglio, in vista della ripresa del campionato, fissata per sabato 17 gennaio con il Varese al Picco.

Nel pomeriggio il gruppo ha già effettuato il primo allenamento, assenti gli infortunati più gravi, cioè Patrick Ciurria, alle prese con il recupero dal grave trauma ai legamenti e Niko Datkovic, appena operato al ginocchio, ma anche Matteo Ardemagni, alle prese con un’influenza intestinale.

Il ritorno a La Spezia è previsto per sabato prossimo, mentre domenica si svolgerà un’amichevole con la formazione Primavera, alle ore 15 sul terreno del Picco.

Mister Nenad Bjelica, nella giornata odierna, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della società.

Per prima cosa, un bilancio sulla prima parte della stagione:Abbiamo cominciato quest’estate il nostro percorso e, nonostante i tanti ostacoli, il bilancio è positivo. La strada intrapresa è quella giusta, tutti temono e rispettano questo gruppo“.

Un bilancio positivo anche per la conduzione tecnica dopo un po’ di scetticismo iniziale:Intorno a me inizialmente c’era perplessità e scetticismo, ma siamo riusciti a rispondere sul campo e questo è un importante risultato“.

Il programma iniziale per il momento è stato rispettato:Il programma è stato da subito molto chiaro: per tutto il girone di andata abbiamo navigato nelle zone alte della classifica, quindi vogliamo fare di tutto affinché questo gruppo continui nella sua crescita, senza pressioni, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, per costruire basi solide per un importante futuro“.

Una squadra che vuole sempre vincere:Il nostro obiettivo è cercare di dare il massimo in ogni partita e contro il Varese, alla ripresa, non sarà diverso. Siamo una squadra con un’identità ben precisa che si nota sia in campo che fuori. Cerchiamo sempre di ottenere il massimo risultato, ma questo è maggiormente possibile quando hai gente votata al sacrificio, al lavoro duro, per il bene della squadra. Poi si può vincere o perdere, ma l’equilibrio in campo è fondamentale, come la mentalità vincente, il sapere di averci provato fino alla fine“.

Come vi muoverete sul mercato?Abbiamo parlato in Società, ci siamo confrontati con il DS Angelozzi e abbiamo le idee chiare. Se andranno via dei giocatori, ne arriveranno altri, ma chi arriverà, dovrà avere fame e voglia di sacrificarsi per questo gruppo”.

Nessuna fretta quindi, innesti mirati, gente che rispetti il gruppo e si metta a sua disposizione.

Il metodo Miskovic – Bjelica funziona, non è certo il momento di cambiare le strategie.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...