[ot-caption title=”Alen Stevanovic, domani firmerà per lo Spezia sino a fine stagione – Grafica SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/01/alen_stevanovic.jpg”]
Nessuna rivoluzione si era detto, ma la ricerca di qualche elemento per rendere la squadra più competitiva.
Le trattative di mercato già concluse o che si chiuderanno a stretto giro di posta, stanno facendo intravedere però anche uno Spezia più imprevedibile.
Partono quindi Pasquale Schiattarella e Giulio Ebagua ed arrivano Alen Stevanovic, Zoran Kvrzic e Mihret Topcagic.
Queste le prime mosse che ci consentono di stilare già un primo bilancio tecnico di ciò che varierà anche negli schemi a disposizione di Mister Bjelica.
Giocatori che consentiranno di variare il modulo di gioco, passando dal 3-5-2 degli ultimi tempi, al 4-4-2 o 4-2-3-1, o magari ad un 4-3-3 o 3-4-3.
Il perché è presto detto, sia Stevanovic che Kvrzic sono due esterni che possono alternarsi sulle due fasce, anche se entrambi sono destri naturali.
Entrambi possono giocare da ali pure, o da esterni d’attacco che stringono la posizione accentrandosi verso l’area di rigore, entrambi dotati di buon tiro a rete.
Ma la vera novità che permetterà di sfruttare meglio i cross dalle fasce, è l’arrivo di Topcagic che, non solo per il suo metro e novantatré, ma anche per le sue qualità aeree, sembra il giocatore adatto per andare in gol o servire assist preziosi per i compagni.
Sensazioni a mercato in corso ovviamente, con i giochi ancora aperti anche ad altre soluzioni, ma che fanno già intuire quelle che sono state le tracce guida che il mister ha usato per questo mercato.
Uno Spezia più imprevedibile quindi con armi in più e variazioni di gioco che sembrano essere più adatte, specie in quelle gare casalinghe difficili da sbloccare.
Ora si attendono i puntelli in difesa, con Krajnc vicino ad arrivare e i sondaggi di Angelozzi anche in altre direzioni.