Mercato – Più altri che Terzi, Cascione dice no, arriva in prova Kristo

|

|

[ot-caption title=”Robert Kristo, arriva in prova dagli Stati Uniti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/01/Robert-Kristo.jpg”]

Arrivata l’ufficialità della cessione di Luca Ceccarelli al Catania, e quella di Paolo Sammarco al Frosinone.

Spazio agli acquisti.

In difesa si punta Terzi del Palermo, soluzione gradita per la qualità e l’esperienza del giocatore, già sondato quest’estate, tuttavia difficile da portare a termine.

Infatti il giocatore percepisce uno stipendio molto alto per la categoria, per intenderci molto superiore a quello che Ceccarelli ha spuntato con il Catania.

Facile quindi fare le proporzioni e pensare, a giusta ragione, che Angelozzi e Bjelica stiano cercando anche altrove, forse con più possibilità di arrivare al giocatore giusto.

Nelle scorse settimane erano stati sondati anche Krajnc del CesenaMatteo Bianchetti dell’Empoli, ma al momento paiono soluzioni ancor più difficili.

La soluzione potrebbe arrivare anche dall’estero.

Resta invece per ora in stallo il possibile acquisto di Racine Coly del Brescia, visto che i lombardi hanno bloccato ogni cessione, almeno per il momento.

Per il centrocampo ieri sono iniziati i sondaggi con il Cesena per l’acquisto di Emmanuel Cascione, mediano di qualità sia davanti alla difesa che da interno.

Proposto un contratto al giocatore che però ha declinato l’offerta, vedremo se a questo punto lo Spezia insisterà o no sul giocatore.

Per il reparto offensivo, sempre aperta la soluzione Topcagic, anche se con il passare dei giorni, diventa sempre più difficile arrivare ad una soluzione.

Non si muoverà invece da Brescia Andrea Caracciolo, idea suggestiva, sondaggio fatto, ma il giocatore ha deciso di non lasciare il capoluogo lombardo, comunque vada la situazione societaria.

Intanto si allenerà nei prossimi giorni con lo Spezia l’attaccante bosniaco Robert Kristo, classe 1994, 194 cm. di altezza, i suoi genitori sono croati, ma è cresciuto negli Stati Uniti, dove ha iniziato a giocare a calcio.

Tanti gol per lui nei campionati universitari dove viene anche selezionato da un paio d’anni nella rappresentativa.

Si allenerà nel prossimo periodo con la Primavera, per essere valutato ed eventualmente ingaggiato, ma non è da considerarsi il sostituto di Ebagua.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...