[ot-caption title=”Grafica SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/01/gagliardini-frosinone.jpg”]
Mancava da alcuni mesi dal campo Roberto Gagliardini, la gara di oggi per lui può essere considerata un nuovo inizio: “Sono molto contento per il gol perché ci ha consentito di raccogliere un punto davvero importante, su un campo difficile. Per me è un po’ come una liberazione, dato che vengo da sei mesi nei quali ho avuto tanti problemi, non ero io e non riuscivo a fare ciò che volevo, mi sono curato ed ora sto iniziando a carburare. Quello di oggi per me è sicuramente un nuovo inizio“, dichiara al sito ufficiale.
Raccontaci il gol: “Milos ha messo verso l’area un pallone davvero invitante e, per fortuna, nessuno è riuscito a toccarla, così io ne ho potuto approfittare inserendomi da dietro e mettendo in rete“.
Che gara è stata? “Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, è mancata brillantezza, mentre loro sfruttavano molto bene il fisico degli attaccanti; nella ripresa siamo tornati dagli spogliatoi con un altro piglio, fatto bene e trovato il gol, prima di tornare a difenderci dai loro assalti“.
Forse potevate fare meglio in qualche contropiede: “Avremmo dovuto sfruttare meglio qualche ripartenza che ci è capitata, ma non sempre abbiamo scelto la soluzione migliore, ma ottenere un punto al “Matusa” è comunque un ottimo risultato“.
Resti allo Spezia? “Questa è una squadra davvero forte, ambiziosa e con tifosi meravigliosi, credo sia normale volersi giocare le proprie carte in una piazza così“.