Spezia-Sparta Rotterdam: 1-3 Aquile poco efficaci, segna Gyasi, ma non basta

Nella seconda gara amichevole del ritiro spagnolo, arriva una sconfitta per le aquile di mister Gotti. Di Verschueren, Saito e Tahiri le reti nei tre tempi degli olandesi, alle quali risponde Gyasi nel terzo tempo. Ma l'importante era mettere nelle gambe minuti importanti, in vista della ripresa del campionato. prossimo impegno martedì, con il Groningen.

|

|

Spezia 1° Tempo (3-5-2): Zovko; Amian, Ampadu, Nikolaou; Holm, Sala, Ekdal, Bastoni, Moutinho; Sanca, Maldini.
Spezia 2° Tempo (3-5-2): Zovko; Amian (17’ Ferrer), Caldara, Hristov; Holm (17’ Gyasi), Kovalenko, Bourabia, Agudelo, Bastoni; Sanca (17’ Strelec), Verde.
Spezia 3° Tempo (3-5-2): Zovko; Ferrer, Caldara, Hristov; Holm, Bourabia, Kiwior, Ellertsson, Reca; Strelec, Verde. All. Luca Gotti.

Sparta Rotterdam (4-3-3): Olij; Sambo, Abels, Auassar, Pinto; Kitolano, Verschueren, De Guzman; Mijnans, Lauritsen, Van Crooij. (sono poi entrati Van Crooij, Lokilo, Van Mullem, Meijers, Saito, Eerdhuijzen, Drakpe e Tahiri). All. Maurice Steijn.

Gol: 31’pt Verschueren, 22’st Saito, 15’tt Gyasi, 17’tt Tahiri.
Arbitro: Eric Santiago Vèlez Echavarrìa.

La seconda amichevole spagnola dello Spezia finisce con la vittoria degli olandesi dello Sparta, in una gara caratterizzata da un tempo da 45 minuti e da altri due da 30.
Privi ancora di Nzola che sta portando avanti un programma di allenamenti personalizzati e di Zoet, tra i ragazzi di Gotti si rivedono invece sia Reca che il rientrante dai Mondiali Jacob Kiwior.

Nel primo tempo Gotti schiera ancora Ampadu centrale difensivo, con Bastoni mezzala e con Holm e Moutinho sugli esterni. Davanti spazio a Sanca e Maldini che bene avevano fatto nella prima amichevole con il Servette.
La gara è equilibrata anche se si fanno preferire gli aquilotti, il gol però lo segna il Rotterdam con Verschueren, lesto ad anticipare tutti su cross dalla sinistra.
Il tempo si chiude con i bianchi in attacco ma senza riuscire a trovare il gol.

Kelvin Amian – Foto Spezia Calcio

Nella ripresa Gotti rivoluziona i suoi, cambiando ancora a metà tempo, con il chiaro obiettivo di dare minuti a tutti i componenti della rosa, esclusi i giovani Beck e Sher, nonché Nguiamba che pare fuori del tutto dai radar del tecnico.
Pericolosi i nuovi entrati Agudelo e Verde, ma anche il solito Holm, Kovalenko e Bourabia, ma la palla non entra.
Anche in questo caso però sono gli olandesi a segnare, con Saito che sfrutta bene ancora un cross dalla sinistra.

Nell’ultima frazione si rivedono in campo Kiwior, che si piazza davanti alla difesa, e Reca che propizia il gol dell’uno a due crossando per Gyasi che insacca da pochi passi.
Passano però due minuti e lo Sparta allunga ancora con un gol di Tahiri, vanificando la possibile rimonta dei bianchi.
Spezia che comunque ci prova sino alla fine senza però trovare altri gol.

Finisce così 1-3, con altre indicazioni per mister Gotti, ma soprattutto con benzina nelle gambe del gruppo in vista della lunga seconda parte di campionato.
Il prossimo impegno è fissato per martedì 20 prossimo, ore 15 a Benidorm, contro gli olandesi del Groningen.

Leandro Sanca – Foto Spezia Calcio
Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...