[ot-caption title=”Nenad Bjelica – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/07/Nenad-Bjelica-con-Dro.jpg”]
Nenad Bjelica nel dopo gara.
Mister questa squadra ha perso determinate convinzioni che aveva acquisito? “Può essere che sia così, ma non penso che nel gioco di oggi si sia visto questo, nelle ultime quattro gare abbiamo fatto pochi punti, ma eravamo in grado di vincerle tutte. Anche oggi si poteva vincere, invece abbiamo preso il gol nel nostro momento migliore”.
“Nel secondo tempo abbiamo giocato nella loro metà campo, ma in certi frangenti viene fuori la gioventù della mia squadra e questo fa la differenza“, prosegue il mister.
Troppi cambi nel mercato di gennaio? “Volevamo fare pochi movimenti, ma il fatto che qualche giocatore sia voluto andar via e determinate opportunità di mercato, ci hanno spinto a fare più cambi. Penso però che tutti quelli che sono arrivati rendono la squadra più forte, ma per me quello che è importante è la voglia di lavorare e questa la sto vedendo, sia in allenamento che in partita”.
La squadra con il 3-5-2 ha equilibri migliori, perché ha cambiato? “Oggi abbiamo fatto il 4-4-2 e non è la prima volta, ma non credo sia una questione di modulo”.
La differenza l’ha fatta Sforzini? “E’ un attaccante di grande esperienza, forse questa volta ha fatto la differenza, ma bisogna tenere conto della gioventù della mia squadra come dicevo prima, vedremo di inserire un po’ più di esperienza nelle prossime gare”.
Gli obiettivi rimangono i soliti? “Il nostro obiettivo rimane quello di entrare nei play-off, abbiamo fatto un programma per migliorare la squadra e lo portiamo avanti, pur avendo ridotto il budget de 30% rispetto all’anno scorso“.
Ora un impegno ostico a Carpi: “Spesso è proprio nelle gare più difficili che vengono fuori le qualità, è la gara giusta per ripartire“.