[ot-caption title=”La prima foto di Robert Kristo – Foto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/02/kristo.jpg”]
La settimana che porta alla sfida con il Modena ha visto lo Spezia concentrarsi sul terreno del “Comunale” di Follo con sedute incentrate sia sulla tattica che sulla tecnica.
Come sempre, tanto pallone utilizzato e grande intensità.
In gruppo si è rivisto per la prima volta dal suo arrivo Matteo Bianchetti, e cioè colui che, dopo la partenza di Ceccarelli, dovrà dare un valore aggiunto al reparto difensivo.
Reparto difensivo che si è arricchito nuovamente della presenza di Ceccaroni, rientrato in prima squadra dopo la partecipazione al Torneo di Viareggio ma la sua permanenza durerà poco in quanto è stato convocato in Nazionale Under 20 assieme ad Acampora e Gagliardini.
Ancora a parte hanno lavorato Juande, il cui rientro continua a farsi attendere, e Ciurria.
Anche questa settimana è stato buono il seguito di pubblico, a testimoniare come ci sia molta fiducia nella crescita, passo dopo passo, di questa squadra.
La seduta di domani sarà a porte chiuse, come quella odierna, seguirà la conferenza pre-Modena di Mister Bjelica.
In settimana intanto è stato definito l’ingaggio dell’attaccante con passaporto croato Robert Kristo, classe ’93, per lui un’esperienza negli USA nel Saint Louis University; in prova per qualche settimana, è stato apprezzato da Bjelica, in quanto possiede doti fisiche ben precise che il mister cerca da tempo: grande stazza e stacchi di testa molto interessanti.
Il croato ha impressionato molto durante gli allenamenti e convinto la società a tesserarlo, ma per essere impiegato dovrà aspettare il transfer internazionale.