[ot-caption title=”L’arbitro Daniele Minelli di Varese” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/arbitro-Minelli.jpg”]
La direzione di gara del match con la Pro Vercelli sarà affidata a Daniele Minelli della sezione di Varese, coadiuvato dagli assistenti Stefano Liberti di Pisa e Marco Zappatore di Taranto, con quarto ufficiale Stefano Giovani di Grosseto.
Una scelta suggestiva, visto che Minelli era quarto uomo a Carpi ed è stato soprattutto per la sua segnalazione che Nenad Bjelica è stato espulso dal campo e poi squalificato per due giornate.
Come detto, con lo Spezia esiste un solo precedente in Serie B, ovvero Vicenza-Spezia del 20 dicembre scorso, nel quale i biancorossi si imposero sugli aquilotti, mentre l’altro precedente risale alla stagione 2011/12 di Prima Divisione, con lo Spezia che impattò a reti inviolate sul terreno del Bassano.
Un solo precedente invece tra il fischietto lombardo e la Pro Vercelli, risalente sempre alla Prima Divisione 2011/12, con i piemontesi bloccati sul pari in casa della Reggiana.