Pietro Ceccaroni inserito nella Top3 della settimana dal sito La Giovane Italia

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Ceccaroni-lagiovaneitalia.jpg”]

Il giovane classe 1995 Pietro Ceccaroni, pilastro della Primavera spezzina, è stato inserito questa settimana, nella TOP3 del sito lagiovaneitalia.net, interamente dedicato ai migliori Under 19 italiani.

Sul sito è aperto il Sondaggio per votare il migliore tra i tre della settimana che, oltre a Pietro Ceccaroni, sono Federico Mattiello del Chievo e Jacopo Petriccione della Fiorentina.

La giovane Italia è protagonista anche a Sky Sport 24, ogni giovedì alle ore 18.

Questo il commento del collega Marco Ridolfi a presentazione di Pietro:

Quello dello Spezia Primavera, seconda forza del girone A del Campionato Primavera, è tutto tranne che un miracolo. C’è attenzione ai dettagli, programmazione e tanto, tanto lavoro. Lavoro che punta sul miglioramento tecnico e su dei ragazzi di un gruppo nuovo (6 su 24 rispetto all’anno precendente) che è partito il 25 luglio con un mucchio di incognite da risolvere. E la maggior parte delle X e delle Y sono già evaporate…
Mister Gallo ed il suo staff l’hanno portata al vertice questa squadra ed ormai si occhieggia, a fari spenti, alle Final Eight, avendone tutte le possibilità tecniche e potendo contare su una solidità di organizzazione con pochi eguali a livello giovanile. Tra tutti i protagonisti di questa fantastica stagione spicca questo talentuoso difensore centrale, Pietro Ceccaroni, colonna di una delle difese meno battute del girone, e prospetto di evidente interesse nazionale. Pietro può contare su di un bagaglio tecnico importante, avendo anche la malizia del difensore già formato e ti stupisce sia per il tempismo sia nell’anticipo di piede che nell’intervento aereo. Quello che sembra fare ancora meglio è la fase di impostazione dove il paragone con Leonardo Bonucci è troppo invitante per non essere fatto. Sabato poi, a coronamento del secondo posto raggiunto, ci ha messo anche una rete in spaccata da situazione di calcio d’angolo. Anche questa frutto di una preparazione metodica durante la settimana e di esecuzione. Nessun miracolo…
Chi ci ha ricordato… Leonardo Bonucci“.

Il Sondaggio si può votare a questo indirizzo:

http://www.lagiovaneitalia.net/federico-mattiello-top3-de-giovane-italia/

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Fuori Gli Artigli

Non resta che tirare fuori gli artigli. Archiviato il pareggio...

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza presentazione Leandro Chichizola

https://youtu.be/5ZFv4rDDuqs

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Juve Stabia

Anche per questa stagione proseguiamo con il nostro sondaggio...

Le Interviste – D’Angelo “Risultato stretto che dobbiamo accettare e non guardare la classifica”

Dopo il pareggio del "Picco" per 1-1 tra Spezia...