[ot-caption title=”L’intervista a Chichizola su Bmagazine – Fonte Lega Serie B” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/intervista-chichi-bmagazine.jpg”]
“Maglia del River Plate, ultima giornata, era la sesta presenza consecutiva da titolare e giocavamo contro il Racing Club Avellaneda, se avessimo vinto, il titolo sarebbe stato nostro. Al 90’ siamo sul 3-2 per noi, fallo e rigore contro: stadio ammutolito. Io paro ed esplode la festa…“, inizia così l’intervista rilasciata al mensile della Lega di Serie B, BMagazine che trovate a questo indirizzo.
La parata citata nell’articolo, è quella relativa al match con il Modena, con il rigore parato a Ferrari, ma sette giorni prima c’era stata anche la prodezza a Carpi, anche lì un penalty sventato nei minuti finali.
L’articolo parla anche della sua esperienza in Italia, lontano da casa: “Vuoi sapere se mi manca? Certo, però io sono venuto via da Santa Fè che avevo 13 anni, per giocare a calcio ho dovuto andare a Buenos Aires è più di dieci anni che non vivo con i miei genitori, che sono lontano dagli affetti più cari. Loro, comunque, sono venuti a trovarmi qui a La Spezia e hanno visto che vivo in una bella zona d’Italia“.
Un periodo di grande forma per il portiere spezzino che sta meritando l’interesse di formazioni di categoria superiore, ma prima di tutto il suo obiettivo, come quello di tutta la squadra, è di provare a trovare la promozione con la maglia delle aquile.