[ot-caption title=”Esultanza a fine gara con il Livorno – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Esultanza-a-fine-gara.jpg”]
Confermare il periodo positivo, continuare ad alimentare le fiamme di un entusiasmo divampato all’improvviso dopo mesi di alti e bassi di prestazioni in campo, e di riflesso, anche sugli spalti.
Confermare la forza mentale di questo gruppo che pare essere sempre più convinto dei propri mezzi, confermare la crescita costante di un amalgama che dopo il mercato di gennaio ha avuto bisogno di un periodo forzato di plasmatura.
Confermare tutto ciò varrebbe doppio, in una partita che profuma di scontro diretto play-off, quindi delicatissima.
E noi, che giriamo intorno a questa squadra, prendiamo come oro colato le parole di mister Bjelica rilasciate in settimana, ai margini di una delle presentazioni del libro di Armando Napoletano che vede proprio l’uomo di Osjek come protagonista; ribadisce con chiarezza un concetto, il mister: “non do pressioni di nessun genere ai ragazzi, non parlo mai con loro di cosa può succedere dopo questa o quella vittoria, i ragazzi e in particolar modo questo gruppo giovane non deve avvertire nessun tipo di pressione oltre il consentito. Solo cosi può dare il massimo“.
Il pubblico, sotto questo punto di vista, pare da mesi essere cresciuto, più consapevole delle forze e dei limiti di questa squadra e dunque anche più sereno, di fronte alle difficoltà di questo campionato.
Ma ora è il momento della forza, della convinzione.
E’ il periodo, questo, in cui ti senti forte e vai allo stadio già con il sorriso, con mente sgombra da cattivi pensieri, disposto ad accettare tutto ma sapendo di avere ottime carte da giocare sul tappeto verde.
Confermiamo il tutt’uno tra noi e la squadra, confermiamo di meritarci questo gruppo, che non risparmia niente in termini di lotta e di fatica.
E confermiamo di meritarci questo mister, che viene da lontano eppure fin dal primo giorno ha saputo parlare la nostra stessa lingua.
12 contro 11, oggi pomeriggio. Si può fare…