[ot-caption title=”Mister Marco Baroni – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Mister-Marco-Baroni.jpg”]
Un pareggio alla fine importante per continuare la striscia positiva, ma il Pescara poteva fare di più: Mister Marco Baroni fotografa così il match del “Picco“.
Cosa ha pensato quando Melchiorri ha fallito la rete che avrebbe potuto chiudere il match? “Melchiorri per noi è molto importante: è entrato negli spogliatoi deluso, ma secondo me non si deve essere scontenti quando si sa di aver dato il massimo. Certamenete ha sbagliato quella palla che poteva chiudere il match, ma sono cose che possono succedere“.
“Certamente l’espulsione di Giannetti ci ha consentito di giocare con l’uomo in più, ma si è creato un clima particolare nello stadio” – ha continuato Baroni – “Sapevamo che sarebbe stato difficile venire a giocare al “Picco” e così è stato. Con un po’ più di lucidità e di attenzione avremmo potuto chiudere la partita in due o tre occasioni, ma queste gare vanno così e certe volte si possono anche perdere; quindi prendiamo con ottimismo questo punto“.
Nel Pescara mancavano due elementi molto importanti a centrocampo: “Per noi hanno pesato molto le assenze di due giocatori davvero fondamentali come Memushaj e Bjarnason: ho dovuto mettere Zuparic in mediana e alzare Zampano che di solito fa il terzino. Nonostante questo, noi abbiamo creato le occasione da rete, per quanto riguarda lo Spezia è stato molto aggressivo e ha avuto molto palleggio, ma non ricordo particolari interventi di Fiorillo“.