Dragowski 6,5 – Intervento super su Pieragnolo nel primo tempo che tiene lo Spezia sullo 0-0, nella ripresa tiene vive le speranza di rimonta, sui gol non può nulla.
Amian 5 – Costantemente puntato e saltato da Pieragnolo che lascia sul posto il francese in occasione del vantaggio emiliano.
Nikolaou 5,5 – Si dimentica totalmente Gondo in occasione del primo gol della Reggiana. Fino a quel momento aveva anche giocato una buona gara.
Muhl 5,5 – Rispetto alle scorse uscite gioca con grande senso della posizione anticipando spesso i diretti avversari. Nel finale si fa anticipare da Gondo per lo 0-2 Reggiana.
Reca 5 – Portanova e Gondo dalla sua parte sono scatenati e il polacco non riesce mai a limitarli. Giornata difficile, esce all’intervallo.
Esposito S. 5,5 – Tanto fumo e poco arrosto. Molto nervoso, crea poco gioco per i compagni che si affidano alle sue verticalizzazioni e giocate ma che risultano spesso leziose.
Cassata 6 – Non si tira mai fuori dalla lotta a centrocampo e spesso accompagna l’azione d’attacco. Uno dei pochi a salvarsi.
Bandinelli 5,5 – Kabashi e Portanova vanno a un altra velocità e per più volte viene lasciato sul posto dagli avversari.
Verde 6 – L’unico con idee concrete in fase offensiva. Impegna nel primo tempo Bardi con un bel sinistro a giro. Non copre però in occasione del primo gol lasciando una prateria a Piragnolo.
Moro 5 – Dalla sua ha l’attenuante che di palloni giocabili ne vede pochi, dall’altra, a metà ripresa, ha un occasione colossale per calciare in area di rigore a porta spalancata e la spreca decidendo di passare il pallone.
Antonucci 5,5 – L’impegno c’è ma mancano molto i suoi guizzi. Nel secondo tempo scompare quasi dal campo.
Moutinho 5,5 – Entra al posto di Reca ma anche lui soffre gli inserimenti di Portanova.
Zurkowski 6 – Entra con tanta verve e pur senza spostare molto gli equilibri, appare in crescita.
Ekdal 6,5 – Dà sostanza a un centrocampo che sta soffrendo e riesce anche a dar la carica ai suoi compagni.
Elia 6 – Entra al posto di Verde e se non altro dà vivacità dalla sua parte mettendo anche qualche pallone interessante in area di rigore.
Esposito P. 6,5 – Riaccende la speranza nel recupero con il primo gol tra i professionisti, ma si fa notare anche in un altro paio di occasioni.
All. Alvini 5 – Quarta sconfitta consecutiva e un solo gol segnato a tempo scaduto non sono certo segnali confortanti. La squadra sembra essere dalla sua parte ma sul campo dimostra di non avere ancora ben chiara la categoria che sta giocando. Inoltre mancano idee in fase offensiva e solidità in difesa, amnesie anche oggi. A fine gara chiede a gran voce alla squadra la prova d’appello martedì con il Brescia, di certo al momento appare inevitabile che servano risultati. Di certo l’ultimo posto e la difesa peggiore del campionato, assieme all’Ascoli, rappresentano segnali che vanno al di là del semplice risultato e sui quali il tecnico dovrà lavorare. Altrimenti la sua permanenza sulla panchina verrà inevitabilmente messa in discussione.
Arbitro Cosso 5,5 – Il giallo mostrato a Nikolaou è un po’ affrettato. Non sanziona con il rosso Girma che già ammonito interviene in ritardo sulla testa di Salvatore Esposito.